La Serie C Gold a Sport a Km 0 : La 19°esima giornata

Il Big Match : ABC Castelfiorentino vs Virtus Siena, un confronto che ha tutte le caratteristiche di uno scontro Play Off anticipato.
07.02.2020 20:53 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
La Serie C Gold a Sport a Km 0 : La 19°esima giornata

L'abbiamo rimarcato più volte il girone di ritorno deve essere davvero straordinario per il San Giobbe Basket Chiusi visto il progetto di cui fa parte il club senese reduce dal successo esterno di Montale domenica riceverà la visita del Valdisieve un cliente piuttosto scomodo che sa esprimere un buon basket .. redditizio e di qualità come sa predicare coach Filippo Pescioli e Monciatti deve saper prendere tutte le contromisure e scegliere le giuste soluzioni tattiche per esaltare le qualità tecniche dei singoli.

Il big mach di questa 19°esima giornata è senza dubbio ABC Castelfiorentino vs Virtus Siena, il quintetto di coach Betti è reduce dall'impresa di Livorno, dove con l’esperienza di Terrosi e Zani e la clamorosa percentuale nel tiro da 3 punti dei giallo blu (14/31) hanno fatto saltare il Pala Macchia e sull' ali dell' entusiasmo possono puntare dritti alla testa della classifica e il prossimo confronto interno con la Virtus Siena può rappresentare il loro esame di maturità, anche perchè la Virtus nel corso di questa stagione ha sempre condotto un campionato di testa senza mai dare segni di cedimento ed a questo confronto ci arriva forte di tre vittorie consecutive e dimostrato di aver assorbito il colpo interno preso dalla Pallacanestro Agliana, lo scorso 12 gennaio. Di certo si ritroveranno due degli attacchi più forti del girone, all'andata è terminata con la vittoria della Virtus e questo può essere un'ulteriore elemento per stimolare Terrosi e compagni, anche se, partite di questo spessore si preparano da sole.

Naturalmente il turno si presenta di quelli che possono dare scossoni forti alla classifica, con tre big impegnati in trasferta : Olimpia Legnaia, Spezia Basket e Pielle Livorno, rispettivamente con la Fides Montevarchi, Basket Altopascio e Pallacanestro Prato e classifica alla mano il turno sembra voler dare una mano ai Liguri di Coach Padovan, anche se Olimpia e Pielle sono intenzionati a restare a contatto con le prime della classe, specie i livornesi che devono recuperare l'ultimo scivolone interno rimediato con l' ABC Castelfiorentino.

Completano la 19°esima giornata : Pallacanestro Agliana vs Montale e Pallacanestro Don Bosco Livorno vs Scuola Basket Arezzo.