A Tu per Tu con Francesco Fedeli, Orange DB

Juniores, Francesco Fedeli : “Non avrei mai immaginato di ritrovarmi cosi’ in alto nella classifica dei bomber”
17.11.2017 15:53 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Orange Don Bosco.
A Tu per Tu con Francesco Fedeli, Orange DB

Esterno sinistro d’attacco, fa del dribbling e della visione di gioco la sua arma migliore. Si sta distinguendo in questa stagione per la sua prolificità in attacco, avendo siglato sinora 10 goal, secondo miglior marcatore del campionato Juniores. Andiamo a conoscere meglio Francesco Fedeli, classe 2000, goleador degli Orange Don Bosco, che si ispira a giocatori di livello internazionale come Pogba, Isco e Asensio.

Ciao Francesco, se era possibile presentarti descrivendoci il tuo ruolo e le tue caratteristiche tecniche

Gioco come esterno sinistro di attacco e credo che le mie qualità migliori siano il dribbling e la visione di gioco, mentre devo migliorare in fase di ripiegamento.

Dei tuoi 10 goal realizzati quale ti ha dato più soddisfazioni finora ? A quante reti punti ?

Il goal che mi ha dato più soddisfazione è stato quello realizzato alla 5^ giornata al Rassina; francamente non ho una cifra di goal in mente anche perché non pensavo che mi sarei ritrovato lassù vicino alla testa dei capocannonieri.

Negli altri anni in che squadre hai militato ?

Prima di militare nelle fila dell’Orange, ho giocato a Santa firmina nelle scorse stagioni, dove sono cresciuto come calciatore per circa sei stagioni.

A chi ti ispiri?

Non ho un giocatore a cui mi ispiro in particolare e quelli che mi piacciono di più sono centrocampisti come Pogba e isco o Asensio.

Infine quali sono gli obiettivi a livello personale e di gruppo per questa stagione ?

A livello individuale punto semplicemente a fare bene mentre a livello di gruppo sarà dura vincere il campionato poiché siamo una squadra molto giovane anche se puntiamo lo stesso in alto.