… con Alessio Belli, DS ABC Castelfiorentino

IL Ds Belli : ““ABC è favorevole ad anticipare l'entrata in vigore della norma sui campionati ad annate dispari che rappresenta un adeguamento alle norme vigenti in diversi Paesi Europei".
20.04.2020 19:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
… con Alessio Belli, DS ABC Castelfiorentino

Con l'aiuto dell' Addetto Stampa Camilla Trillò siamo riusciti a coinvolgere il DS Alessio Belli dell' ABC Castelfiorentino su quelle che potrebbero essere le prossime linee guida della Federazione Italiana Pallacanestro

Sospensione tasse e gratuita tesseramenti Fip “Atto dovuto da parte della Fip. Si tratta di una presa di coscienza della realtà dei fatti e delle enormi difficoltà che le società dovranno affrontare per ripartire. Un atto che però da solo non basterà: vogliamo pensare che si tratti di una sorta di “acconto” o di “atto primo”, cui dovranno necessariamente seguire altre misure di sostegno per evitare di perdere le realtà sportive economicamente più deboli e mettere in crisi quelle ad oggi sane”.

Bonus 600 euro “Iniziativa positiva, presa di coscienza a tutela di una categoria troppo spesso messa in secondo piano come quella degli operatori sportivi. Chiaramente per chi vive di questo 600 euro non possono essere considerati un atto risolutivo per fronteggiare le gravi difficoltà di questo momento, ma si tratta sicuramente di una misura positiva e necessaria”.

Campionati dispari e vincolo sportivo “ABC sempre stata in favore ad anticipare l'entrata in vigore della norma sui campionati ad annate dispari in quanto rappresenta innanzitutto un adeguamento alle norme vigenti nella maggior parte dei paesi europei. Per quanto riguarda il vincolo sportivo siamo in attesa di capire come si muoverà la Fip, e soltanto dopo potremo dare la nostra opinione in merito”.