… con Andrea Monciatti Coach San Giobbe Basket Chiusi

Andrea Monciatti : “Difficile parlare di futuro, ma la voglia di riprendere e continuare quello che siamo riusciti a costruire è davvero tanta”.
08.04.2020 18:59 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
… con Andrea Monciatti Coach San Giobbe Basket Chiusi

La Lega di Basket ha deciso di chiudere i campionati lo scorso 26 marzo, come la considera questa decisione.

La decisione di chiudere i campionati ci ha lasciato tutti un gran velo di tristezza, ma del resto la situazione sanitaria non permette di fare attività sportiva.

La decisione e l'indicazione della Società quali sono stati

La Società è stata molto presente con i nostri atleti, fino al momento della chiusura della stagione, quando a malincuore ci siamo dovuti salutare. In questa fase purtroppo non c è molto da fare, se non attendere l’inizio della prossima stagione.

Adesso siamo in attesa della decisione definitiva, quella che dirà come si chiuderanno i campionato e quali saranno le basi per ripartire nella prossima stagione agonistica, quali devono essere l' aspettative.

Nella prossima stagione l’impressione è che ci saranno tanti cambiamenti, e che andranno avanti le realtà più solide. Nel caso della San Giobbe, i progressi fatti in due anni sono sotto gli occhi di tutti, e credo che l’entusiasmo ed il bel clima che si respirava al palazzetto, saranno il motore per continuare ed ambire sempre più in alto, sia con la prima squadra che con il settore giovanile.

Da più parti si sente dire che sarà lo sport la nuova locomotiva per far ripartire la nostra economia è da accordo ?

Lo spero davvero. Sia che sia lo spettacolo del mondo professionistico, che quello dei dilettanti c è bisogno dello sport, come veicolo di cultura, e di aggregazione sociale.

Per concludere, sicuramente in questo momento i problemi sono altri, però a livello sportivo come pensa di programmare il suo futuro di Coach.

La voglia di allenare è tanta, così come la voglia di concludere quello che abbiamo iniziato la scorsa stagione. Difficile parlare di futuro, senza sapere di che campionato si parli, quello che posso dire con certezza è che appena le palestre riapriranno, mi ributterò ad allenare, come ho sempre fatto, con passione e voglia di divertirmi.