... con Maurizio Bonini Responsabile Area Tecnica ASD Casentino Academy

27.07.2018 17:34 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
... con Maurizio Bonini Responsabile Area Tecnica ASD Casentino Academy

- qual' è il progetto di queste tre realtà 
L’Associazione nasce dalla volontà dei soci fondatori e dalla volontà e determinazione delle associazioni socie fondatrici, Soci Casentino 1930 e Falterona Alto Casentino di creare una gruppo sportivo che sia rappresentativo di tutto il territorio di pertinenza delle due associazioni e consenta di offrire a tutti i giovani atleti tesserati la possibilità di giocare ed esprimersi ognuno secondo il proprio livello di capacità senza la necessità di dovere lasciare il gruppo di appartenenza nel quale gli stessi sono cresciuti.

- numero di tesserati e campionati che andrete a giocare..
Le due ASD Soci Casentino 1930 e Falterona Alto Casentino hanno la volontà di far confluire tutti i giocatori in uscita dalle rispettive scuole calcio nella Casentino Academy, confidando che la fiducia dei nostri ragazzi e delle loro famiglie ci venga confermata, siamo fiduciosi nel poter partire andando a disputare i 4 campionati di riferimento per il Settore Giovanile (Allievi A 2002, Allievi B 2003, Giovanissimi A 2004, Giovanissimi B 2005) e dove ce ne sarà bisogno creando anche due gruppi, in modo tale da poter offrire a tutti i nostri ragazzi l’opportunità di giocare e divertirsi.

- la scelta degli allenatori.. su che basi verrà fatta
La nuova società si è costituita da pochissimi giorni, anche se è un progetto tecnico che sognavamo da tempo. E’ stato costituito un Consiglio che ha dato la responsabilità dell’area tecnica al sottoscritto come Direttore Sportivo e a Maurizio Cenni come Direttore Tecnico. Stasera avremo il primo incontro con tutti i nostri allenatori, ma sicuramente sceglieremo dei tecnici già in organico agli staff di Falterona e Soci. Confidiamo per il fine settimana di ufficializzare i vari incarichi. L’obiettivo agonistico nelle due fascie A (2002 e 2004) è certamente di fare un campionato da protagonisti e perché no…inseguire il titolo regionale, mentre nelle fasce B (2003 e 2005) ci sarà un lavoro di costruzione in prospettiva della stagione successiva.

Maurizio Bonini :"Colgo l’occasione per ringraziare lo staff di Sport a Km0 per il servizio che offre a tutti gli appassionati sportivi e invito tutti a seguire la nostra pagina facebook ufficiale della ASD Casentino Academy"