In chiave Play Off successo importante dell' Alessandria

Iniziano i Playoff, le Grigie hanno subito la possibilità di portare a casa un risultato utile in vista del ritorno.
09.05.2023 13:52 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa ACF Alessandria Andrea Amato
In chiave Play Off successo importante dell' Alessandria

L'undici di partenza dell'Alessandria si scontra con la solita arrembante e tenace Area Calcio Alba Roero, in una sfida dal risultato in bilico fino alla fine. Dopo aver condotto un campionato quasi perfetto, le alessandrine, si presentano al playoff con tutto da dover dimostrare pur essendo considerata una tra le favorite.

Sfida al primo turno di Playoff che ripropone il doppio confronto della Coppa Piemonte, ad averne la meglio fu proprio l'Alessandria nella gara di ritorno. Due reti subite all'andata spaventarono i tifosi, ma il ribaltone fu servito alle Ex casermette.

Come ieri, l'Area Calcio Alba Roero riesce a siglare due gol, segnano per le padrone di casa Flou e Rizzo entrambe su rigore, chiudendo così il primo tempo. Nella ripresa l'Alessandria però è preparata all'evenienza e soprattutto può contare su una Lepre ritrovata dopo il rientro dall'infortunio. Sarà proprio lei a mettere la firma sul 3 a 2 finale.

Nelle sfide in trasferta il gol non può mancare per Lucia Ravera, tornata a casa ad Agosto e subito protagonista con una stagione di altissimo livello, sua la prima rete delle Grigie seguita dal capitano Gaia Garavelli che raddoppia.

Ad Alba si può parlare di sfida al rasoio, fino al fischio finale entrambe le squadre hanno tentato di colpirsi è quando l'arbitro ha decretato la fine dell'incontro ad averne la meglio è stata la squadra di Mister Tosi.

Si apre al meglio questo playoff per la Serie C, una vittoria combattuta e sofferta che però serve soltanto a strappare mezzo pass per la semifinale. Domenica ci sarà l'epilogo alle Ex Casermette e le Grigie dovranno dimostrare ancora una volta la loro superiorità.
 
Le parole del tecnico al termine della partita:" Sapevamo di aver difronte una squadra forte e di qualità, ho detto alle ragazze di giocare di intelligenza e di creare gli spazi adatti per poter colpire. Abbiamo sfruttato bene le nostre occasioni e non dobbiamo cedere alle distrazioni, adesso ci concentriamo per il ritorno per poter conquistare la semifinale dei Playoff per la Serie C".