La Rivincita al "Bastardo": San Leo e San Giuliano si Giocano la Finale

Lunedì Sera la Prima Semifinale dell'11° Edizione tra Due Squadre in Grande Spolvero, Pronte a Dare Spettacolo.
13.07.2025 21:34 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
La Rivincita al "Bastardo": San Leo e San Giuliano si Giocano la Finale

Il "Bastardo" Accende la Semifinale: San Leo contro San Giuliano, La Rivincita!

Il Torneo "Il Bastardo" entra nel vivo e la tensione sale alle stelle! Lunedì 14 luglio, alle ore 21:00, il campo dell'impianto Noccioli a Pieve al Toppo sarà teatro della prima, attesissima, semifinale dell'undicesima edizione. A contendersi un posto in finale saranno San Leo e San Giuliano, due squadre che si ritrovano faccia a faccia per la seconda volta in questa edizione 2025.

Il primo confronto, avvenuto lo scorso 4 luglio nella fase a gironi, fu un vero spettacolo, un "big match" terminato con un rocambolesco quattro pari, deciso poi ai calci di rigore a favore del San Leo, come da regolamento in caso di parità nei tempi regolamentari. Questo significa che ci attende un'altra sfida ricca di emozioni e gol, tra due formazioni in grande spolvero.

Il San Giuliano arriva a questa semifinale con il morale alto dopo il successo, sempre ai rigori, contro lo Staggiano. Tuttavia, dovrà curare con maggiore attenzione la fase difensiva, vero tallone d'Achille della squadra. Ma in avanti, il San Giuliano può contare su un reparto offensivo di prim'ordine. Su tutti, spicca il nome di Andrea La Ferla, un attaccante dal fiuto del gol facile, sempre presente nel vivo della manovra offensiva e autore di reti decisive in questa edizione 2025. Alle sue spalle, a tessere le trame e a innescare le profondità giuste per mandare i compagni dritti in porta, c'è un certo Vincenzino D'Abbrunzo, un fantasista dal piede delicato. L'intesa tra La Ferla e D'Abbrunzo si è rivelata vincente sin dalle prime quattro partite, un vero punto di forza per il San Giuliano. Nonostante la stanchezza dovuta all'impegno precedente, la squadra si presenterà al prossimo confronto con la giusta concentrazione e determinazione.

Dall'altra parte, il San Leo si conferma una squadra quadrata in tutti i reparti. Lo ha dimostrato lungo tutta la prima fase a gironi e, a seguire, nel quarto di finale contro il Battifolle. Il risultato si è sbloccato solamente al 78' grazie a Samake Mactar: il centrocampista del San Leo si è incuneato tra le maglie della difesa avversaria, dopo uno scambio con un compagno, ha vinto un rimpallo e ha concluso in maniera angolata, spedendo il pallone a infilarsi in rete sul palo più lontano, dove il portiere avversario non ha potuto arrivarci. Un gol pesante, quello messo a segno dal regista del San Leo, che lascia intravedere la compattezza e la consistenza di questa squadra.

A Pieve al Toppo, presso l'impianto Noccioli, la passione per il calcio e la voglia di stare insieme animano le serate estive grazie a "Il Bastardo", il torneo amatoriale dei paesi fortemente voluto dal dirigente UISP Romano Grotti e dalla UISP di Arezzo. Non è solo una competizione, ma un vero e proprio inno alla tradizione e al divertimento condiviso, dove il cuore batte forte per il pallone e l'amicizia.

Tutti gli sportivi e gli appassionati di calcio sono invitati a non mancare a questo appuntamento con la prima semifinale del torneo "Il Bastardo"! Il fischio d'inizio è fissato per le ore 21:00.