L'Indicatore travolge il Tregozzano e vola in semifinale al "Bastardo"

L'Indicatore domina il Tregozzano e vola in semifinale al Torneo "Il Bastardo"
L'Indicatore si conferma la squadra da battere nell'undicesima edizione del Torneo "Il Bastardo", superando il Tregozzano per 3-0 in un quarto di finale deciso e convincente. Nonostante l'assenza di Mister Stefano Rubechini, Giuseppe Di Palma ha saputo guidare magistralmente la squadra, dimostrando grande capacità nel gestire l'undici iniziale e le sostituzioni, garantendo sempre le giuste energie ai rossoblù.
La cronaca del match
Il match si sblocca subito al 5' con Claudio Torzoni che, al primo affondo dell'Indicatore, trova la deviazione vincente sottomisura, cogliendo di sorpresa il Tregozzano. La reazione degli avversari non si fa attendere, con Ferrazzano che per ben due volte sfiora il gol, prima spedendo a lato una corta respinta di Garbinesi e poi con una bella conclusione dalla distanza che sorvola la traversa. Il primo tempo si chiude con un'incursione di Claudio Torzoni, la cui conclusione viene neutralizzata da un attento Zurli.
La ripresa vede un Tregozzano più propositivo, spinto dalle giocate esterne di Salvi sulla destra e Massai. Il numero 19, Salvi, si rivela una vera spina nel fianco per la difesa rossoblù, ma l'Indicatore si difende con ordine, chiudendo gli spazi e ripartendo prontamente in contropiede, grazie anche alle giocate in verticale di Claudio Torzoni.
Al 50', su sviluppo di un calcio piazzato, Leonardo Nocenti è lesto a raccogliere una respinta di Szot e a insaccare da pochi passi, raddoppiando per l'Indicatore. Il tecnico del Tregozzano, Antonio Scacci, prova a correre ai ripari inserendo Filippo Massai e Menci, ridisegnando un assetto più offensivo. Nonostante gli sforzi, con Salvi che continua a creare pericoli e Orlandini che conclude angolato trovando però un ottimo Garbinesi, il Tregozzano non riesce a riaprire la partita.
Nel finale di gara, arriva la terza rete dell'Indicatore, siglata da Autorità, che chiude definitivamente il match e proietta i rossoblù verso le semifinali del torneo.
Le formazioni
Indicatore (4-3-3): Lorenzo Garbinesi, Diego Torzoni, Ercolani, Villani, Sacrestano, Lorenzo Nocenti, Forciniti, Claudio Torzoni, Autorità, Leonardo Nocenti, Brogi. All. Giuseppe Di Palma. A disposizione: Cerofolini, Crestini, Tommaso Garbinesi, Marconi, Perrini, Andrea Rubechini, Tenti.
Tregozzano (4-4-2): Zurli (41’ Szot), Salvi, Mugnai, Rossi, Dario Massai, Orlandini, Tommaso Marraghini (55’ Filippo Massai), Cuccoli (20’ Berbeglia), Luca Ferrazano, Fabriciani, Nicola Marraghini (55’ Menci). All. Antonio Scacci. A disposizione: Matteo Ferrazzano, Balan Alexandru Damian.
Arbitro: Sig. Alessio Maranini (Mecenate). Assistenti: Sig.ri Giorgio Moretti (Agazzi) e Francesco Del Brenna (Pescaiola) del Settore Tecnico UISP Arezzo.
Marcatori: 5’ Claudio Torzoni, 50’ Leonardo Nocenti, 38’ Autorità.