Il Pieve al Toppo Domina il Patrignone e Vola in Semifinale

11°esima Edizione del Torneo “Il Bastardo” : Pieve al Toppo – Patrignone 6 – 3
Pieve al Toppo (4-3-1-2 ): Tegli, Tani, Mariottini, Claudi Arapi, Falsetti, Rossi, Veltroni, Zeinullahu, Cherubini, Khenieme, Bernacchia. All. Manuel Branchi. A disposizione : Longini, Zarrella.
Patrignone (3-4-3) : Parrini, Mohamed M’ Barki, Friso, Torrisi, Andrea Lomarini, Tommaso Cecci, Boncompagni, Rossi, Bresciani, Paffetti, Di Sorbo. All. Fausto Cecci. A disposizione : Marco Scarpellini, Riccardo Scarpellini, De Luca,
Arbitro : Sig. Moreno Fucci, Assistenti Sig.ri Andrea Gagliardi e Alessandro Lozzi del Settore Tecnico UISP Arezzo
Marcatori : 19’ Filippo Veltroni, 23’ e 30’ rig. Khenieme, 34’ rig. e 35’ Di Sorbo, 40’ Bernacchia, 51’ Khenieme, 56’ Bernacchia, 80’ Riccardo Scarpellini
Pieve al Toppo Batte Patrignone 6-3 e Vola in Semifinale al Torneo “Il Bastardo”
Il terzo quarto di finale dell'undicesima edizione del Torneo "Il Bastardo" ha mantenuto le aspettative, regalando nove gol e il passaggio del turno al Pieve al Toppo, che sul campo del "Noccioli" ha dimostrato maggiore cinismo. Al Patrignone non è bastato il cuore, malgrado l'undici di Fausto Cecci abbia avuto un buon approccio alla partita, sfiorando la marcatura nei minuti iniziali con una conclusione alta di poco di Boncompagni.
Il Pieve al Toppo, pur con una formazione rimaneggiata, non si è scomposto, ha preso le misure agli avversari e ha cominciato a esprimere il proprio gioco. Sugli sviluppi di un'azione manovrata, Veltroni ha sorpreso la retroguardia avversaria e con una conclusione angolata ha sbloccato il match al 19'. Il Patrignone ha accusato il colpo e il Pieve al Toppo ne ha approfittato in pieno. Nel giro di dieci minuti ha blindato il risultato con la doppietta di Khenieme. Prima ha concluso a rete su un traverso, scegliendo il tempo giusto per anticipare tutti e segnare il raddoppio, poi su calcio di rigore, concesso per un fallo su Bernacchia e trasformato con freddezza al 23' e al 30'.
A questo punto, il Patrignone si è scrollato di dosso ogni timore e ha dato vita a un'impennata d'orgoglio, riuscendo a rientrare in partita con un calcio di rigore trasformato da Di Sorbo al 34'. Un minuto più tardi, lo stesso attaccante, lanciato in contropiede, ha eluso l'uscita di Tegli e ha segnato la sua doppietta spedendo il pallone in rete a porta sguarnita al 35'. Sull'ali dell'entusiasmo, il Patrignone è andato vicino al pareggio con una conclusione di Boncompagni, respinta dal palo. Scampato il pericolo, il Pieve al Toppo si è riversato in avanti e con una bella intuizione di Bernacchia ha trovato la quarta rete al 40', chiudendo la prima frazione sul quattro a due a favore dell'undici di Manuel Branchi.
La ripresa si è aperta con il Patrignone in avanti e subito un brivido per Tegli, quando sul cross di Paffetti, Riccardo Scarpelli è irrotto da sotto misura e da due passi dalla linea di porta ha tirato alto. A questo punto, la fisionomia della gara è diventata chiara: Patrignone sbilanciato in avanti e Pieve al Toppo che operava in contropiede. Ancora con Khenieme il Pieve al Toppo ha segnato al 51': un cross dalla sinistra e una conclusione al volo dell'attaccante giallo-rosso che ha messo a segno la sua tripletta. Il Patrignone ha accusato il colpo e il Pieve al Toppo ha dilagato, andando ancora a segno con Bernacchia al 56', doppietta anche per lui.
A questo punto, il cuore non è bastato al Patrignone per tentare la rimonta, malgrado Andrea Lomarini, sempre nel vivo del gioco, abbia affondato per vie esterne e messo il pallone in mezzo, attraversando tutta l'area avversaria senza trovare compagni per la deviazione. Poi, ancora Lomarini ha cercato una triangolazione con un compagno e ha concluso da sotto misura, con il pallone che è finito sull'esterno della rete. Il Pieve al Toppo è comunque riuscito a gestire avversari e risultato e solo all'ultimo tuffo il Patrignone è riuscito a segnare. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Tegli non ha trattenuto e Riccardo Scarpellini ne ha approfittato per andare a segno all'80', mettendo la sua firma in un match che ha visto il Pieve al Toppo passare il turno.
Il Pieve al Toppo incontrerà la "corazzata" Indicatore in semifinale la prossima settimana.