Campionato Seconda Categoria, girone L: Cavriglia vs Faellese 3 - 0

20.02.2023 14:53 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa US Faellese 1971
Campionato Seconda Categoria, girone L: Cavriglia vs Faellese 3 - 0

Cavriglia vs Faellese 3 - 0

CAVRIGLIA : Lovari Sosa Cigolini Maiuri Brocci Segoni Petri(91’ Marchetti) Sini(87’ Ezzarouali A.) Nocentini Hoxha(79’ Dati) Ezzarouali M.(67’ Cioncolini). A disp: Cuccoli Piccioli Frunzeanu Agnoletti Cioncolini Ezzarouali A. Marchetti Scaramelli Dati. All: Lovari

FAELLESE : D’Ambrosio Forni Betti Fingalli Martucci(52’ Porretta) Garramone(77’ Aliu) Pellegrini(24’ Aliaj) Tiranno Casabona(79’ Becattini) Riccio(20’ Pallanti) Del Chiappa. A disp: Mignone Porretta Kulaj Aliaj Bartolini Pallanti Becattini Aliu. All: Zavaglia

Arbitro: sig. Guerrieri della sezione di Arezzo

Marcatori: 30’ rig. Hoxha 78’ Petri 96’ Cioncolini 

Sconfitta in trasferta per la Faellese, che perde sul campo del Cavriglia per 3 a 0. Una giornata davvero no per gli azzurri che al di là del risultato - i padroni di casa oltre a gestire l’andamento della partita hanno colpito il legno per tre volte nel corso della gara - fanno i conti anche con gli infortuni che costringono mister Zavaglia a disporre due cambi già nella prima mezz’ora di gioco. Faellese che comunque dà l’impressione di partire bene e dopo otto minuti va vicina al gol del vantaggio con Del Chiappa: bello scambio in velocità con Casabona che serve il compagno in profondità, Del Chiappa tenta la conclusione sul primo palo e il portiere si allunga deviando il pallone in angolo con una grande parata.

Dopo una prima fase di studio il Cavriglia col passare dei minuti inizia a prendere campo e al 13’ sfiora il vantaggio con Ezzarouali che sugli sviluppi di un corner prova a girare di testa il pallone che finisce di pochissimo a lato. Nella fase centrale del primo tempo i padroni di casa giocano con fiducia e concedono poco e niente agli avversari, già messi in difficoltà da un doppio cambio per infortunio nel giro di quattro minuti che vede uscire Riccio e Pellegrini. Intorno alla mezz’ora il Cavriglia si rifà sotto ancora su calcio d’angolo, stavolta il colpo di testa è di Brocci che centra in pieno la traversa da ottima posizione. Poco dopo ecco l’episodio che svolta la gara, Fingalli commette fallo in area su Petri e l’arbitro assegna un calcio di rigore al Cavriglia. Dal dischetto va Hoxha che spiazza D’Ambrosio e al minuto 30 segna la rete dell’1 a 0. Sul finale di frazione si rivede in avanti in maniera pericolosa la Faellese con Casabona che al minuto 41, dopo la respinta corta del portiere su un cross teso dal fondo di Tiranno, da dentro l’area prova la ribattuta a botta sicura ma Lovari compie una grande parata che di fatto innesca il contropiede del Cavriglia. Dalla parte opposta è D’Ambrosio a tenere in partita gli azzurri con un grande doppio intervento, prima su Ezzarouali e poi su Petri che vede la sua conclusione deviata dal portiere sulla traversa. Poco prima dell’intervallo è Martucci a cercare il gol del pareggio, il terzino della Faellese parte in progressione e poi si accentra provando un tiro sul secondo palo che tocca appena il legno.

Di fatto sarà l’ultima azione della gara per Martucci che di rientro dall’intervallo si fa male in maniera sfortunata ad un ginocchio a seguito di un semplice cambio di direzione mentre conduce palla. La Faellese poco a poco si disunisce e il Cavriglia rimane in pieno controllo del match, andando a colpire al minuto 72 la traversa con Petri autore di un morbido tiro dal limite dell’area. L’appuntamento con il gol per il numero 7 rossoblu è solo rimandato in quanto al 78’ su calcio d’angolo stacca bene di testa in area e stavolta il pallone s’insacca sul secondo palo, 2 a 0 per il Cavriglia. I padroni di casa collezionano un’altra ottima occasione davanti al portiere con Maiuri, che però si dimostra impreciso sotto porta. Nel recupero arriva la rete che chiude definitivamente la partita: fuga sulla destra di Nocentini che va sul fondo e crossa il pallone all’indietro premiando l’inserimento in area del subentrato Cioncolini che da posizione ravvicinata appoggia in rete il gol del 3 a 0 finale.