Stella Azzurra-Banco Latino 2-1: Il Big Match è Biancazzurro
Campionato UISP Arezzo : Stella Azzurra – Banco Latino 2 – 1
Stella Azzurra : Cerboni, Bunghes, Fontana, Galastri, Giorni, Innocenti, Jaiteh, Lorenzo Mattesini, Nico Mattesini, Narducci, Sossella, All. Filippo Rossi. A disposizione : Buonavita, Amore, Andreoni, Berbeglia, Carloni, Luigi Cipriani, Goti, Salvi, Tangara.
Banco Latino : Marco Faraglia, Alagia, carbonaro, Gabriele Cipriani, Francesco Faraglia, Fiorucci, Lazzerini, Picchi, Socali, Sylla, Volpi. All. Mario Romanelli. A disposizione : Berni, Del Siena, Filippo Faraglia, Matteagi.
Arbitro : Sig. Angelo Giusti del Settore Tecnico della UISP di Arezzo
Marcatori : 1T 8’ Gianluca Giorno, 2T 4’ Daniele Sossella, 28’ Francesco Faraglia
La Stella Azzurra Brilla nel Big Match: Banco Latino Battuto 2-1
Il gol di Sossella a inizio ripresa decide la sfida al vertice e lancia i biancazzurri all'inseguimento del River Partina.
AREZZO – La Stella Azzurra si aggiudica il "big match" dell'ottava giornata del Campionato UISP Arezzo, categoria Uno Eccellenza, Girone A, superando il Banco Latino con un combattuto 2-1. Un successo di capitale importanza per le ambizioni della squadra di mister Filippo Rossi, che mantiene alta la pressione sulla capolista River Partina.
L'incontro, diretto dal Sig. Angelo Giusti del Settore Tecnico UISP Arezzo, ha rispecchiato le aspettative della vigilia, con la posta in palio altissima per entrambe le formazioni.
Il Vantaggio e la Rincorsa
La Stella Azzurra parte subito con il piede giusto, trovando il vantaggio già al 8’ del primo tempo grazie a Gianluca Giorni. Un gol che infonde fiducia ai biancazzurri e costringe il Banco Latino ad inseguire.
La svolta decisiva arriva a inizio ripresa. Al 4’ del secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio piazzato, è Daniele Sossella a trovare lo spunto vincente, mettendo a segno il gol del raddoppio e facendo volare la Stella Azzurra.
Il Banco Latino, guidato in panchina da Mario Romanelli, accusa il colpo, ma con il passare dei minuti riesce a organizzare la sua reazione. L’insistenza offensiva porta i suoi frutti al 28’ della ripresa: in seguito a un batti e ribatti nell’area di casa, la difesa della Stella Azzurra non riesce a liberare la minaccia. La palla finisce sui piedi di Francesco Faraglia che, dal limite dell'area, trova il corridoio giusto per accorciare le distanze sul 2-1.
L’Assedio Finale
Rinvigorito dal gol, il Banco Latino prende coraggio e aumenta la pressione, dando continuità alla sua azione offensiva. La retroguardia della Stella Azzurra, tuttavia, ben guidata dall'estremo difensore Cerboni, riesce a chiudere gli spazi con efficacia, prediligendo le ripartenze in contropiede.
La squadra di casa sfiora addirittura la terza rete in una delle sue veloci transizioni, ma il risultato non cambia più. Al triplice fischio del Sig. Giusti, la Stella Azzurra può festeggiare i due punti in classifica, continuando così la sua caccia serrata alla vetta del campionato.
