Dominio Totale: Il Tegoleto Espugna Montepulciano e Consolida la Vetta
Campionato di Prima Categoria : Unione Poliziana – Tegoleto 0 – 3
Unione Poliziana : Grazzi Pascolini Piccardi (60′ Politano) Bertamine Diakhite Pacelli G. Doda (71′ Casucci) Silla (66′ Marzocchi) Bolici Diouf Pacelli L. All Corradeschi
Tegoleto : De Marco Romanelli Seri Mazzoni (57′ Volpi) Poggesi Giustini Scichilone (76′ Fratini) Palazzini (62’ Mattia Rossi ) Alessio Franchi A. Leonardo Rossi, (77′ Beoni) Franchi Francesco, (80′ Menchetti) All. Bernacchia
Arbirto Piccarretta della Sezione AIA di Pisa
Marcatori 25′ Rossi L. 55′ Scichilone 76’Rossi Mattia
Espulso 35′ Pacelli Luca
Categoria Poliziana – Tegoleto 0-3: La Marcia Continua!
Montevarchi (AR) – Non si ferma la corsa del Tegoleto, che espugna con un secco 3-0 il campo dell'Unione Poliziana in una gara valida per il campionato di Prima Categoria. La squadra guidata da Marco Bernacchia ha dimostrato una netta superiorità, dominando l'incontro e conquistando tre punti fondamentali che le permettono di allungare ulteriormente in testa alla classifica.
Il Primo Tempo: Vantaggio e Superiorità Numerica
Fin dai primi minuti, l'undici ospite è entrato in campo con la chiara intenzione di fare bottino pieno. Dopo alcune prove generali del gol, con le conclusioni insidiose di Palazzini e Alessio Franchi, la pressione del Tegoleto si concretizza al 25': è Leonardo Rossi a sbloccare il risultato. Il numero nove riceve palla in area, controlla con lucidità e conclude in diagonale, spedendo il pallone imparabilmente nell'angolo più lontano, dove l'estremo difensore Grazzi non può arrivare.
La situazione per la Poliziana si complica ulteriormente al 35' quando Pacelli L. viene espulso per doppia ammonizione a seguito di un contatto con Francesco Franchi. In dieci uomini e sotto di un gol, i padroni di casa faticano a reagire. Il primo tempo si chiude con il Tegoleto in pieno controllo, amministrando il prezioso vantaggio.
La Ripresa: Il Triss Firmato Tegoleto
Nella seconda frazione di gioco, la Poliziana prova timidamente ad abbozzare una reazione, ma la supremazia territoriale e di gioco rimane saldamente in mano al Tegoleto. Al 55' arriva il meritato raddoppio: ancora protagonista Leonardo Rossi che buca la retroguardia avversaria e serve un assist d'oro per l'accorrente Scichilone, che da sottomisura non può sbagliare.
Il colpo è duro per i padroni di casa, e il Tegoleto non molla la presa, calando il tris al 76'. Un perfetto cross di Alessio Franchi trova pronto alla deviazione Mattia Rossi (subentrato a Palazzini), che con un ottimo tempismo supera Grazzi per la terza volta.
C'è ancora spazio per un'ultima emozione quando, a seguito di un contatto in area tra Bertamine e Mattia Rossi, l'arbitro Piccarretta della Sezione AIA di Pisa assegna un calcio di rigore al Tegoleto. Dal dischetto va Beoni, ma la sua conclusione centrale viene respinta da un attento Grazzi.
L'episodio non cambia la sostanza: il triplice fischio sancisce il 3-0 finale per il Tegoleto.
Il Tegoleto si aggiudica la settima vittoria stagionale, consolidando la sua fuga in vetta alla classifica in attesa delle prossime sfide.
