Semifinale di Coppa Toscana di 1° Categoria : Viciomaggio 1977 vs Belvedere 1 - 0

22.02.2023 19:55 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: ufficio Stampa Viciomaggio Alberto Berti
Semifinale di Coppa Toscana di 1° Categoria : Viciomaggio 1977 vs Belvedere 1 - 0

Asd Viciomaggio 1977 vs Asd Belvedere Calcio 1 - 0

VICIOMAGGIO: Tenuta, Nocciolini, Sereni, Vacchiano, Vichi, Iscaro, Gallastroni al 77 Rotelli, Fei al 74 Borsi, Gironi al 88 Billi, Salvadori, Artini al 108 Capaccioli. ALL.Franchi

BELVEDERE: Storai,Pecciarini al 106 Yildaran, Marretti, Guglione, Batazzi, Gentili, Lorenzini al 101 Tozzi, Amorfini, Tantone, Costanzo, Rispoli. ALL:Cavaglioni

Arbitro : Sig. Cornello (FI)

Mamma mia che emozioni!Torna a sognare, anzi realizza un sogno e conquista Firenze, vince da underdog strapazza una corrazzata formata di giocatori di grande qualità e riconquista dopo 8 anni un'altra finale, meritata anzi meritatissima.

Onore agli ospiti che non hanno lesinato impegno, grinta e qualità, tanta qualità che comunque non è stata sufficiente, almeno oggi, ad arginare i bianciverdi di casa.

al 5 Gironi innescato da Salvadori scarica sull'esterno della rete. Al 8 risponde Tantone ma Tenuta respinge.

Al 25 si libera Gironi e spara ci mette il piedone Gentili e salva i suoi, passa un minuto e Salvadori impegna Storai.

Al 32 da Nocciolini a Gironi, pronto i cross e anche la girata di Vacchiano ma Battazzi salva deviando in corner.

Al 35 la sfera arriva sul piede di Artini ma la sua conclusione sale in cielo. Al 55 dopo una serie di pasticci difensivi Lorenzini spara ma alza la mira. Al 65 cresce il Belvedere e Tantone spara, devia un difensore. Non sfondano gli attacchi e si va ai supplementari.

Si ricomincia ed è pericolisissimo al 97 il destro di Billi che sfiora la traversa. Al 99 testa di Batazzi e Tenuta para facile. Al 100 Borsi risolve una mischia e segna il gol del clamoroso vantaggio.

Al 111 salta altissimo Guglione e Tenuta tiene in linea di galleggiamento la scialuppa di casa.

Al 117 grande occasione per il raddoppio dei padroni di con Borsi che non riesce a concludere solo davanti a Storai. L'assalto alla diligenza finale dei grossetani non scaturisce altro. Esplode la gioia del Viciomaggio al fischio finale dell'ottimo Cornello di Firenze con grande dignità escono delusi i ragazzi del Belvedere che avranno modo, visto la grande qualità di cui dispongono, di togliersi soddisfazioni in futuro ma oggi è la giornata del Viciomaggio che il 5 di aprile tornerà a Firenze a disputare una fra le più importanti partite della sua storia. Grazie ragazzi.