Lega Pro : Montevarchi vs Lucchese 0 - 0

Partita ricca di occasioni al Brilli Peri ma la Pantera non riesce ad espugnare il campo dell’ultima della classe.
26.02.2023 21:50 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: luccaindiretta.it
Lega Pro : Montevarchi vs Lucchese 0 - 0

Montevarchi vs Lucchese 0 - 0 

AQUILA MONTEVARCHI (3-5-2): Giusti; Tozzuolo, Bertola, Chiti; Cerasani (20′ st Nador), Amatucci, Mussis, Perez (20′ st Silvestro), Lischi (26′ st Italeng); Kernezo, Giordani. A disp.: Mazzini, Rossi, Biagi, Boncompagni, Fiumanò, Manè, Rovaglia, Marcucci, Enyan, Pietra, Sorgente. All. Binotto. 

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Visconti; Mastalli (26′ st Ferro), Franco, Tumbarello (45′ st D’Alena); Bruzzaniti (36′ st Romero), Panico (26′ st Fabbrini), Rizzo Pinna (1′ st Ravasio). A disp.: Coletta, Galletti, Alagna, Bachini, Bianchimano, D’Ancona, Merletti, Di Quinzio, Pirola, De Maria. All. Maraia

ARBITRO: Valerio Pezzopane di L’Aquila (Giudice di Frosinone, Fracchiolla di Bari)

NOTE: Ammoniti: 26′ pt Panico, 9′ st Giusti, 23′ st Silvestro. Angoli: 9-5. Recupero: 0′ pt; 4′ st

Finisce 0-0 il derby dei rimpianti tra Aquila Montevarchi e Lucchese. Il risultato però non deve ingannare perché la partita è stata tutt’altro che noiosa, anzi, entrambe le squadre potevano segnare almeno due gol. Allo stadio Brilli Peri, infatti, è andata in scena una battaglia in cui è successo di tutto a partire dal primo tempo: al 18’ Giordani ha colpito una traversa clamorosa con la palla che è uscita in qualche modo tra le proteste dei padroni di casa per il gol fantasma; al 24’ ha risposto la Lucchese con Panico che si è divorato lo 0-1 a tu per tu con Giusti.

Nella ripresa la Pantera ha sbagliato troppe volte l’ultima scelta per andare a rete e nel giro di due minuti, tra 11’ e 12’, si è salvata prima con un miracoloso intervento sulla linea di Tiritiello poi grazie ad un’altra traversa (colpita da e Cerasani). La Lucchese ci ha provato fino in fondo a portare a casa derby e tre punti: al 17’ Panico ha fallito un altro gol a tu per tu con Giusti e al 40’ Romero non ha trovato la rete con un tiro al volo volante da centro area. I rossoneri non riescono a centrare la seconda vittoria consecutiva sbattendo sul muro dell’ultima della classe. La Lucchese torna a casa con un punto e sale a 40 punti in classifica restando aggrappata alla zona playoff.