Lega Pro : Reggiana vs Montevarchi, la vigilia dell' Aquila Montevarchi

Roberto Malotti : “ decisi a partire con il piede giusto”. L' Aquila Montevarchi a Reggio Emilia ci arriverà con circa 200 tifosi al seguito.
29.08.2021 17:29 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lega Pro : Reggiana vs Montevarchi, la vigilia dell' Aquila Montevarchi

Vigilia ricca di contenuti per l' Aquila Montevarchi per questa sua gara d' esordio nel campionato di Lega Pro, una categoria che ritrova dopo 16 anni, con il calendario che gli mette di fronte un'avversario carico di ambizioni e per la gara che si disputa in un Stadio di serie A: il Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia, tutte componenti che fanno venire la pelle d'oca .. ma che non smuovano il “Sergente di ferro” Roberto Malotti che ai nostri microfoni di Sport a Km 0 non da nessun tipo di cedimento, ne a livello emotivo .. ne tanto meno a livello caratteriale.

Il tecnico rosso blu va avanti per la sua strada e predica lavoro .. lavoro .. lavoro .. sa che l' impegno non è dei più facili, dispone della rosa con l' età media più giovane del girone ed i suoi ragazzi dovranno acquisire l' esperienza giusta per la categoria .. in tempi breve e non commettere errori, anche se, il gruppo squadra, negli ultimi giorni è stata potenziato con gli arrivi dell'esterno classe 2001 mancino Francesco Intinacelli dall'Ascoli, il centrocampista duttile classe 99 Carlo Martorelli svincolato dopo la bagarre del Carpi, il quale vanta già numerose presenze in categoria nonostante la giovane età, il portiere 2003 ex Salernitana Alberto Ciabattini e il centrocampista Antonio Mionic, classe 01 proveniente dal Milan dopo un' importante campionato Primavera e per i beni informati è considerato un talento puro.

Intanto Melotti tiene tutti sulla corda, nell' ultimo allenamento di rifinitura, lunghissimo, come sua consuetudine ha curato la parte difensiva, mantenendo la squadra corta e senza tralasciare la fase offensiva, dove a tutti a chiesto di dare il massimo per poi ufficializzare la lista dei 20 convocati e, la prima impressione è quella che potrebbe confermare gli stessi undici che hanno conteso la qualificazione fino all' ultimo all' Ancona Matelica, la scorsa settimana. L' Aquila Montevarchi a Reggio Emilia ci arriverà con circa 200 tifosi al seguito.

Naturalmente c'è tanta voglia di ritornare a giocare come manifesta Mister Aimo Diana, in occasione della sua conferenza stampa, pre partita dove confida sul ritorno nello stadio dei suoi tifosi e sul gruppo, anche se, dovrà fare a meno dei due squalificati, l'attaccante Mattia Marchi e il difensore Giulio Favale.