Campionato Giovanissimi Fortis Arezzo vs Cortona Camucia 2 – 1

14.02.2023 15:41 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Fortis Arezzo
Campionato Giovanissimi Fortis Arezzo vs Cortona Camucia 2 – 1

 Fortis Arezzo vs Cortona Camucia 2 – 1 

Fortis Arezzo : Grande, Marchetti, Bianconi, Biad, Tacconi, Mazzeschi, Bonicolini, Martoglio, Solom, Frulli, Yohann,. A disposizione : Salvadori, Maggini, Nanni, Del Pizzo, Sandroni. All. Giorgio Battiston.

Cortona Camucia : Bianconi, Azerrai, Dispoto, Ienna, Balzi, Cuculi, Fanelli, Bucci R., Monaldi, Ballshi, Fabrizi. A disposizione : Marchesini, Bucci L. , Angrisano, Trenti, Valecka, Fragai, Nucciarelli, All. Luca Giorgi.

Arbitro : Panariello della Sezione di Arezzo

Reti : 18' Monaldi, 25' e 68' Martoglio

Inizio partita al 7 minuto Cortona in avanti azione pericolosa dalla sinistra con un bel tiro del numero 7 Fanelli portiere con il numero 1 Grande devia in angoloAl 10 minuto si fa avanti la Fortis dopo la battuta del calcio d'angolo la palla arriva al numero 8 Martoglio che con un passaggio filtrante mette davanti alla porta il numero 9 Solomon che di destro segna ma il goal viene annullato per un giusto fuorigioco. Al 18esimo Cortona in avanti dopo una mischia in area di rigore respinge il portiere ma sulla respinta arriva con il numero 9 Monaldi che segna un bel goal 1 a 0 Cortona Camucia . Al 20esimo occasione Fortis con una bella incursione sulla fascia del numero 11 Alex gran diagonale fuori di poco. Al 25esimo ancora Fortis in avanti da centrocampo con il numero 10 Frulli che lancia sulla fascia sinistra il numero 11 Alex il quale viene atterrato
Calcio di punizione va alla battuta con il numero 8 Martoglio che realizza un gran goal palla sotto l'incrocio al minuto 27 pareggio Fortis Arezzo 1 a 1. Conclude così il primo tempo.

Inizio secondo tempo dopo 5 minuti Occasione Cortona dopo uno scambio sulla fascia gran tiro in porta del numero 9 Monaldi bella parata del numero 1 Grande. Al 9 minuto contropiede Fortis progressione del numero 11 Alex murato all'ultimo dal portiere con il numero 1 Bianconi.
Al 10 sostituzione Fortis esce con il numero 9 Solomon e entra con il numero 17 Del Pizzo. 2 cambi in favore anche del Cortona. Al 13esimo minuto Cortona in avanti dalla sinistra con un gran tiro del numero 8 Bucci bella deviazione del numero 1 Grande che devia in angolo Al 18esimo Fortis in avanti dopo la battuta del fallo laterale palla rimpallata vicino area di rigore arriva con il numero 10 Frulli che tira di destro parata sicura del portiere numero 1 Bianconi Insistono ancora i padroni di casa che al 20esimo minuto dopo una serie di passaggi arriva la palla al numero 11 Alex che con un bel diagonale colpisce il palo. Al 22esimo dopo una serie di scaramucce ammunito con il numero 2 Marchetti Fortis e con il numero 8 Bucci Cortona.
Al 23esimo ancora Fortis in pressione sulla fascia sinistra dove si procura un calcio punizione sulla battuta va lo specialista Martoglio con il numero 8 il quale realizza un eurogoal palla a giro a scavalcare il portiere Fortis in vantaggio doppietta personale del numero 8 Martoglio che trascina i suoi 2 a 1 Fortis. Al 23 ancora Fortis dopo un bel cross dalla destra colpisce di testa con il numero 11 Alex bella respinta del numero 1 Bianconi. Al 28 esimo Cortona in avanti palla che arriva al numero 11 Fabrizi murato dall'intervento del portiere numero 1 Grande. Al 30esimo ancora Cortona gran tiro da fuori area del numero 4 Ienna ancora un gran intervento del portiere Numero 1 Grande che devia in angolo. Dopo 4 minuti di recupero arriva il fischio finale 2 a 1 Fortis Arezzo.
Bella vittoria dei padroni di casa