Tornei estivi e Summer Camp allo Scandicci

Ripartono i tornei estivi allo Scandicci!
01.06.2021 21:38 di Antonio Bruno   Vedi letture
Tornei estivi e Summer Camp allo Scandicci

Con l'inizio di giugno lo Scandicci torna ad ospitare al Bartolozzi tre tornei che coinvolgeranno le categorie Allievi U17, Esordienti 2009 e Pulcini 2010.

Si parte domani, mercoledì 2 giugno, con il via del primo dei tornei 'Città di Scandicci' (giunti alla 28a edizione), quello dedicato alla memoria di Adriano Labardi. Protagonisti saranno i ragazzi degli Esordienti 2009: parteciperanno, oltre allo Scandicci, Limite e Capraia, Virtus Rifredi, Sorms San Mauro, Tau Calcio, Floria 2000, Lanciotto, Giovani Fucecchio, Affrico, Poggibonsese Invicta, San Giusto Le Bagnese e San Donato Tavarnelle.

Giovedì 3 giugno, invece, calcio d'inizio per il Memorial Aldo Bondi, dedicato ai Pulcini 2010: oltre allo Scandicci parteciperanno DLF, Isolotto, Atletica Castello, Club Sportivo Firenze, Poggibonsese Invicta, Settignanese, Audace Galluzzo, San Donato Tavarnelle, Giovani Fucecchio, Folgor Calenzano e Affrico.

Domenica 6 giugno, infine, partirà il Memorial Mattia Brendaglia, dedicato agli Allievi Under 17: parteciperanno, oltre a due formazioni dello Scandicci, anche Lastrigiana, Oltrera, Giovani Granata Monsummano e Giovani Fucecchio.

Gli eventi, seguendo tutti i protocolli e le misure di sicurezza, sono aperti al pubblico.

E giugno sarà anche il mese della partenza dello Scandicci Summer Camp 2021, una garanzia per i centri estivi sul territorio. Dal 14 giugno al 16 luglio, cinque settimane con staff tecnico di alto livello, sport, divertimento e tante attività per bambini e bambine, ragazzi e ragazze. Un ricco programma con anche diete speciali per celiaci e lo 'speciale portieri' con il preparatore della prima squadra di Serie D. E anche quest'anno il Comune di Scandicci riconoscerà un contributo economico a favore delle famiglie pari al 50% delle prime due settimane di attività, fino ad un massimo di 75 euro a settimana.