2° Divisione Regionale : Polisportiva Nicola Chimenti - Wolf Basket 64-57

30.11.2023 23:37 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Wolf Basket
2° Divisione Regionale : Polisportiva Nicola Chimenti - Wolf Basket 64-57

Polisportiva Nicola Chimenti - Wolf Basket 64-57

Parziali : 13-16, 37-36, 51-45

Wolf: Giusti 3, Evotti 2, Martini 13, Banchelli 9, Ieri 9, Meoni 6, Aquili, Cappellini ne, Greco 2, Amerighi ne, Spampani 13. All. Tasselli.

Terzo ko consecutivo per il Wolf Basket, che in occasione della settima giornata del girone C del campionato di Divisione Regionale 2 cade alla palestra "La Bastia" di Livorno, per mano della Polisportiva Nicola Chimenti. I padroni di casa si impongono con il risultato di 64-57, al termine di una gara estremamente combattuta. I ragazzi allenati da Francesco Tasselli perdono così l'imbattibilità "on the road": non bastano i 13 punti a testa di Martini e Spampani per porre fine alla striscia di sconfitte. Nell'economia della partita, pesano e non poco i 13 liberi falliti dagli ospiti, che nel prossimo turno scenderanno in campo contro Cefa domenica 3 dicembre (palla a due alle 18) alla palestra "King".

"Siamo stati bravi ad approcciare bene la partita, tanto è vero che alla fine del primo quarto eravamo davanti e al riposo sotto solo di un punto - le parole di coach Tasselli - A conti fatti, è risultato fatale un mini break in favore dei padroni di casa, che hanno legittimato la vittoria mantenendo grande costanza per tutto l'arco dei 40 minuti. Ancora una volta non siamo stati capaci ad alzare il livello del gioco nel momento più difficile della sfida e credo che solo trovando continuità durante la settimana potremo migliorare e ritrovare piena fiducia nelle nostre potenzialità".