Campionato Uisp, 2°a categoria, girone C : Levanella '86 - Ginestra 1 - 2

Finalmente la Ginestra torna a vincere
09.03.2023 23:08 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: UISP Comitato Territoriale Arezzo APS - calcio
Campionato Uisp, 2°a categoria, girone C : Levanella '86 - Ginestra 1 - 2

Due punti molto attesi dopo una sconfitta ed un pareggio che riportano il sorriso in casa gialloverde. Mister Palazzi opta inizialmente per uno spregiudicato modulo 4-2-3-1 con ben tre giocatori dalle caratteristiche offensive a supporto della punta Lorenzo Ermini. 

Partita difficile da sbloccare, l'avversario è di quelli ostici ed il gioco ristagna a centrocampo. Ci vuole una prodezza di Sensini che con un bolide da fuori porta in vantaggio la Ginestra allo scadere del primo tempo. Periodo felice per il centrocampista montevarchino che dopo un lungo stop per infortunio sta trovando la porta con continuità.

Nella ripresa il Levanella prova a pareggiare, ma è bomber Ermini a sfruttare un lancio in profondità portando a due le reti gialloverdi. La Ginestra controlla e soltanto nei minuti di recupero una disattenzione difensiva concede la rete ai padroni di casa. 

Vittoria che fa morale in vista dei prossimi impegni che vedranno i gialloverdi affrontare, nell'ordine, Cicogna e San Leolino. Un banco di prova importante per misurare le reali ambizioni della Ginestra.