Divisione Regionale 2 : Endas Pistoia - Wolf Basket 56-60

19.01.2024 22:54 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Francesco Bocchini - addetto stampa Wolf Basket Pistoia
Divisione Regionale 2 : Endas Pistoia - Wolf Basket 56-60

Endas Pistoia - Wolf Basket 56-60

Parziali : 16-17, 29-28, 32-37

Wolf: Giusti, Evotti ne, Martini 4, Banchelli 10, Ieri 15, Meoni 2, Aquili 11, Cappellini 8, Greco, Onuoha 9, Bartalini 3, Amerighi. All. Tasselli.

Il derby è di Wolf. I ragazzi allenati da Francesco Tasselli si aggiudicano la stracittadina sul campo dell'Endas, valevole per 12esima giornata del Girone C di Divisione Regionale 2. Per Aquili e compagni si tratta dell'ottava vittoria in stagione, la quinta consecutiva, che permette loro di salire a quota 16 punti in classifica. Gli ospiti, nonostante le assenze di Spampani e di Evotti (in panchina, ma indisponibile), fanno loro la gara al termine di 40 minuti estremamente equilibrati e combattuti, con la contesa decisa nella volata finale. Tre i giocatori in doppia cifra per Wolf: il miglior marcatore è Ieri con 15 punti, seguito da Aquili (11) e Banchelli (10).

«Nei primi 20 minuti i padroni di casa hanno messo in campo un grande carattere e un'alta intensità. Abbiamo subito la loro aggressività, collezionando un eccessivo numero di palle perse banali, che hanno consentito ai ragazzi di Endas di andare in contropiede e segnare canestri facili - le parole di coach Tasselli - Nella seconda parte dell'incontro abbiamo tolto ritmo ai nostri avversari tramite la difesa a zona e, nonostante i troppi canestri falliti da sotto, siamo riusciti a gestire meglio i possessi decisivi. Voglio fare un applauso alla squadra per aver dimostrato ancora una volta quanto ogni singolo elemento di questo gruppo possa essere decisivo».