Tanta partecipazione per i 70 anni della Fides Montevarchi

La festa di compleanno della la Fides Montevarchi , tenutesi all' Auditorium di via Marzia ( venerdì 18 Ottobre) ha fatto registrare una grande partecipazione dalle Autorità Istituzionale a quelle Sportive, insieme a tanti appassionati della Fides, del basket e dello sport.
Tutte le massime rappresentanze del Club cestistico Valdarnese con grande passione hanno raccontato la loro passione, l' esperienze personali, gli aneddoti legati al mondo della pallacanestro.
Le prime parole sono del Presidente della Fides Ingegner Marco Magi che dimostra tanta emozione nel ringraziare i presenti, collaboratori, tecnici e tesserati e vivere tutti insieme una serata importante per questi 70 anni di storia, sempre ricchi tanta passione, successi e obbiettivi di crescita importanti
Interessante anche l'intervento del Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai che inaugura davanti ad una meravigliosa platea la festa dei 70 anni Fides, dove ci tiene a ricordare la grande tradizione cestistica della famiglia Chiassai maturata alla Fides, per poi evidenziare l' importanza dell' attività sportiva ed agonistica della Fides, svolta all'insegna del fair play e del rispetto dello sport, contribuendo a far crescere intere generazioni con dei valori umani importanti.
L' ex Coach Stefano Baggiani ( un pezzo di storia della Fides) ha sottolineato che alla Fides ci ha lasciato il cuore, testimoniando di aver ricevuto tanto da una Società che mantiene un passo importante per restare in linea con i programmi e gli obbiettivi.
Lo dicevamo prima, tante le persone che hanno fatto parte della famiglia della Fides a portare la loro testimonianza, dal Consigliere Regionale Simone Tartaro, Il Presidente degli anni '80 Dottor Simi, Morfeo Papini, uno degli storici fondatori della Fides con Faenzi, Bronzi e Bonciani. Il Presidente Giuseppe Stiatti, Presidente Fides degli anni novanta. Il presidente dottor Giuseppe Notaro, alla conduzione Fides tra gli anni '70 e '80.
Nel corso della serata sono stati premiati tutti quelli che hanno avuto un ruolo importante e proiettato un video ricco di foto storiche e recenti.
Ultimati i festeggiamenti, il pensiero va al prossimo Big Match del campionato di Serie C Gold con la Fides che viaggia sul parquet del Palafilarete di Firenze, in casa dell' Olimpia Legnaia. Il quintetto di Coach Riccardo Paludi è reduce dalla sconfitta interna rimediata la scorsa settimana ad opera dello Spezia Basket e in questa circostanza la Fides deve far valere passione ed intesa ed avere un buon approccio alla gara, contro un'avversario che ha differenza del match di Coppa, dello scorso otto settembre potrà contare su vari Mascagni, Rosi e Andrei.