Niccolò Del Pela Saluta lo Scandicci: Priorità agli Studi per il Bomber Blues

Il capocannoniere del Girone B lascia i Blues per motivi di studio, con un ringraziamento speciale a tutti.
22.05.2025 15:42 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Niccolò Del Pela Saluta lo Scandicci: Priorità agli Studi per il Bomber Blues

Lo Scandicci saluta Niccolò Del Pela: un addio da capocannoniere

Scandicci, 22 maggio 2025 – Il mondo del calcio scandiccese si prepara a salutare uno dei suoi protagonisti più brillanti degli ultimi due anni. L'FC Scandicci Calcio e l'attaccante Niccolò Del Pela, capocannoniere del girone B del campionato di Eccellenza con diciotto reti personali, annunciano la loro separazione consensuale.

La decisione, maturata di comune accordo, è dettata da motivi di studio e da obblighi di frequenza scolastica che impediscono a Del Pela di proseguire il suo percorso calcistico con la squadra blues. Nonostante l'addio, rimane intatto un forte affetto reciproco e il ricordo di un "percorso bellissimo condiviso insieme", come sottolineato dal comunicato della società.

Il messaggio di saluto rivolto a Del Pela è carico di riconoscenza: "Grazie di tutto e in bocca al lupo, bomber!". Un augurio sentito per il futuro di un giocatore che ha saputo lasciare il segno.

Anche Niccolò Del Pela ha voluto esprimere il suo sentire con un lungo e toccante messaggio diffuso sui social, riassunto dalla parola "GRAZIE". Un ringraziamento esteso a tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciali questi due anni:

La società: dal presidente Rorandelli alla vicepresidente Simona, sempre vicini alla squadra e al giocatore.

I direttori: Claudio ed Emanuele, con cui è nato un rapporto che va oltre il campo da gioco.

Gli allenatori: Fattori, Ventrice e Taccola, che lo hanno migliorato e valorizzato.

Lo staff eccezionale: Zamperini, sempre presente e di supporto; mister Burchi, disponibile e d'aiuto; i preparatori Landi e Solinas, che hanno saputo tirar fuori il meglio dal suo fisico; il "grande Carlo", sempre disponibile per ogni problema.

Argilli: definito "custode, presidente e autista", ma soprattutto "il più forte nel farsi volere bene da tutti".

Costanza: che lavora dietro le quinte ed è sempre stata preziosa.

L'Onda Blues: i tifosi, anche se pochi, "sono sempre sembrati 1000", per il supporto costante.

I compagni: con cui ha condiviso non solo il campo, ma "tante emozioni, divertimento e tanta fatica a volte".

Del Pela ha concluso il suo messaggio con orgoglio: "Sono arrivato con l'unico obbiettivo di riportare questa società dove merita, e sono orgoglioso di esserci riuscito insieme a tutte le persone che ho nominato, l'arrivo in cima alla montagna è sempre bello, ma il viaggio lo è stato forse ancora di piu'!". E ha lasciato il calcio scandiccese con un coro nella mente: "E non ti lascio più, dai Scandicci avanti Blues!".