Caselle crocevia Primavera 3: Arezzo e Trapani all'ultimo atto

Dopo il successo in rimonta in Sicilia, gli amaranto cercano la promozione davanti al proprio pubblico.
16.05.2025 09:17 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Caselle crocevia Primavera 3: Arezzo e Trapani all'ultimo atto

Sabato alle Caselle l'atto finale: Arezzo e Trapani si giocano la Primavera 3

Sabato mattina, il campo delle Caselle sarà teatro dell'attesissima finale di ritorno dei playoff che vedrà contrapporsi l'Arezzo e il Trapani. Un duello che ripropone la vibrante sfida che ha animato il girone B del campionato, con gli amaranto di mister Bricca capaci di conquistare la vetta al termine di un appassionante testa a testa proprio con i siciliani.

Entrambe le formazioni arrivano a questo decisivo confronto dopo un lungo periodo di inattività, ben quaranta giorni separano l'ultima giornata di campionato dalla gara d'andata. Un'attesa che non ha scalfito la determinazione dei giovani amaranto, capaci di espugnare Trapani nella gara di andata con un convincente 2-1 in rimonta.

Nonostante il vantaggio siglato nel finale del primo tempo da Regina per i padroni di casa, l'Arezzo ha saputo reagire con orgoglio nella ripresa, sfoderando una prestazione di alto livello. Le reti di Gulisano e Sussi hanno ribaltato il risultato, testimoniando la solidità del gruppo e l'ottimo lavoro svolto dal tecnico amaranto nel creare un'intesa e una coordinazione di gioco efficaci.

Ora, tra le mura amiche delle Caselle, si rinnoverà la sfida che deciderà le sorti della stagione. In palio c'è il salto di categoria nel campionato Primavera 3, un traguardo prestigioso che vedrebbe l'Arezzo confrontarsi con realtà consolidate come Gubbio, Catanzaro, Catania e Juve Stabia nel girone sud, o Carrarese, Vis Pesaro, Torres e Mantova nel girone nord.

Le precedenti sfide stagionali tra Arezzo e Trapani promettono spettacolo e gol. Il pareggio per 2-2 in Sicilia e la pirotecnica vittoria amaranto per 4-3 al ritorno sono la chiara dimostrazione di quanto equilibrato e avvincente sia questo confronto.

Sabato mattina, dunque, l'appuntamento è fissato alle Caselle per un match che si preannuncia emozionante e combattuto fino all'ultimo istante, con l'Arezzo determinato a sfruttare il vantaggio dell'andata e il calore del proprio pubblico per conquistare la Primavera 3.