Mattia Privitera lascia il Terranuova: grazie di tutto, campione!

Un addio per motivi di lavoro, ma il ricordo di due stagioni indimenticabili e di una promozione storica resta indelebile.
20.05.2025 13:57 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Mattia Privitera lascia il Terranuova: grazie di tutto, campione!

Fine di un'era a Terranuova: Privitera saluta per nuove sfide

Terranuova Bracciolini dice addio a Mattia Privitera. L'ASD Terranuova Traiana ha comunicato che per la stagione sportiva 2025-2026 il calciatore non farà più parte della rosa biancorossa. Un addio dettato da "improrogabili ed indifferibili motivi di lavoro" per il centrocampista, che lascia il club dopo due stagioni intense e ricche di successi.

Un Percorso Indimenticabile in Biancorosso

Arrivato a Terranuova a dicembre 2023, Mattia Privitera, classe 1994, ha subito lasciato il segno. Con la maglia del Terranuova Traiana ha collezionato 24 presenze e quasi 2000 minuti in Serie D, aggiungendo 27 presenze, 2 gol e quasi 2500 minuti in Eccellenza. È stato uno dei protagonisti assoluti della storica cavalcata che ha riportato il Club in Quarta Serie, culminata con la vittoria degli spareggi nazionali di Eccellenza 2023-2024. Non solo: Privitera ha contribuito anche alla conquista della Coppa Italia Dilettanti nella versione regionale, un trofeo mai vinto prima nella storia terranuovese. In questa stagione, il suo apporto è stato fondamentale per la storica salvezza nel massimo campionato dilettantistico nazionale, arrivata al termine di un finale di campionato indimenticabile.

Un Leader Carismatico e Concreto

Descritto come un "giocatore concreto e di spessore", Mattia Privitera si è distinto anche come "leader carismatico dello spogliatoio". La società lo ringrazia per aver dato "tutto sé stesso in ogni singola partita, in ogni allenamento, con la volontà di aiutare la squadra in qualsiasi momento", sottolineando la sua dedizione che ha portato alla "realizzazione del sogno biancorosso" in questa annata.

Una Carriera Costellata di Successi

Nato l'8 novembre 1994 a Rignano sull’Arno, Privitera (centrocampista, 175 cm) ha una carriera calcistica di tutto rispetto. Cresciuto nella Rignanese, ha fatto un passaggio nelle giovanili della Fiorentina prima di tornare a Rignano sull'Arno, dove ha giocato per sette stagioni, vincendo il campionato regionale Juniores e debuttando in prima squadra in Eccellenza. Con la Rignanese ha conquistato anche la promozione in Serie D. Successivamente ha giocato nel Grassina, ancora in Serie D, collezionando 82 presenze, 4 gol e altrettanti assist vincenti tra campionato, coppa e playout in tre stagioni. Prima di arrivare a Terranuova, ha militato nel Figline, vincendo il campionato di Eccellenza con 21 presenze e 5 gol, e nella Rondinella Marzocco.

La comunità di Terranuova Bracciolini saluta con affetto Mattia Privitera, augurandogli il meglio per il suo futuro professionale e personale. "Grazie di tutto, Privi!" il saluto del Club.