Ritorno al Futuro: Iacobelli e Del Grosso di Nuovo Insieme all'Antella

Dopo l'esperienza esaltante alla Sangiovannese, il mister ritrova il ds Del Grosso per valorizzare i giovani e costruire una squadra competitiva.
20.05.2025 10:21 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Ritorno al Futuro: Iacobelli e Del Grosso di Nuovo Insieme all'Antella

Antella: Obiettivo Salvezza Tranquilla in un Campionato di Eccellenza Stellare

L'Antella blinda la sua guida tecnica. Mister Agostino Iacobelli è stato riconfermato alla guida della formazione fiorentina dopo aver compiuto un vero e proprio capolavoro nella passata stagione. La salvezza, giunta al termine di un'incredibile serie di cinque risultati utili consecutivi, ha visto il suo culmine nel vittorioso scontro play out casalingo contro la Sinalunghese. Un successo autorevole che ha il sapore dell'impresa e che ha convinto la società a dare piena fiducia al tecnico per la prossima stagione.

La pianificazione del futuro vedrà anche un gradito ritorno: quello del direttore sportivo Nicola Del Grosso. A distanza di qualche anno, Iacobelli e Del Grosso si ritrovano dopo aver condiviso una stagione memorabile alla Sangiovannese (2017/18). In quell'annata, dopo il ripescaggio dall'Eccellenza alla Serie D, la squadra riuscì a disputare un campionato di altissimo livello, arrivando a giocarsi la finale play off per la Lega Pro contro l'Imolese. Solo la sorte avversa impedì la promozione, ma non certo il coraggio e la qualità del gioco espressi.

Un tratto distintivo sia di Del Grosso che di Iacobelli è la capacità di valorizzare i giovani talenti, vera risorsa per i club dilettantistici. In questi giorni, il duo è al lavoro per rinforzare la squadra in vista del prossimo campionato di Eccellenza, un torneo che si preannuncia avvincente con la presenza di formazioni blasonate come Figline, Colligiana, Sangiovannese, Sansovino e Rondinella.

L'obiettivo primario dell'Antella è quello di disputare un campionato tranquillo, conquistando una salvezza anticipata e senza particolari affanni. Successivamente, la squadra cercherà di togliersi belle soddisfazioni e di dire la sua in un campionato che si preannuncia importante e di spessore, quasi una scommessa da vivere e da vincere. Le prossime settimane saranno decisive per conoscere i nuovi volti che affiancheranno le conferme, in un lavoro certosino volto a costruire una squadra competitiva per la prossima sfida in Eccellenza.