Riflettori accessi sulla Casa dell’Energia di Arezzo per il Gran Galà del Calcio Dilettanti.

Tutto pronto per il Gran Galà del Calcio Dilettanti e lavoro straordinario degli organizzatori per onorare la kermesse calcistica che si preannuncia un'edizione da record.
24.05.2018 15:54 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Gran Galà Calcio Dilettanti Aretino, Matteo Marzotti
Riflettori accessi sulla Casa dell’Energia di Arezzo per il Gran Galà del Calcio Dilettanti.

Si accendono i riflettori sulla Casa dell’Energia di Arezzo per la quarta edizione del Gran Galà del Calcio Dilettanti.

“Siamo in dirittura d’arrivo - spiegano gli organizzatori - sarà un’edizione da record. Non ci era mai capitato di festeggiare i successi di così tante formazioni sia tra le giovanili che tra i dilettanti. Giocatori, allenatori, arbitri e poi spazio anche al calcio femminile. Un movimento in crescita e che ha fatto registrare importanti passi in avanti”.

Domani, venerdì 25 maggio Le migliori formazioni giovanili, le prime squadre maschili e femminili, ma anche gli arbitri, il miglior portiere e i marcatori. Ecco gli ingredienti del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino. La manifestazione ideata e organizzata da New MediAr raggiunge il traguardo della quarta edizione. Un evento che potrà contare, come accaduto fin dall’edizione zero, sul patrocinio del comitato regionale della FIGC, su quello sezione AIA di Arezzo, dell’Associazione italiana allenatori di calcio di Arezzo e su quello di Apport.

Il programma. Fin dal pomeriggio sfileranno le formazioni giovanili alla Casa dell’Energia, dai Giovanissimi B ai Juniores. Alle ore 17:30 sarà premiata anche la squadra più corretta e disciplinata con il premio fair play “Otello Lorentini”, assegnato in collaborazione con l’associazione fra i familiari delle vittime dell’Heysel.

La sera, a partire dalle 21:30, spazio alle prime squadre con una sezione dedicata al calcio femminile. Per il secondo anno consecutivo sarà consegnata la Scarpa d’Oro al miglior marcatore e alla miglior marcatrice oltre al Pallone d’Oro. Il premio per il miglior giocatore della stagione 2017/2018 ha visto impegnati nella prima fase, quella delle nomination, oltre 80 giocatori. Tramite votazioni online solo in 9 sono passati alle semifinali. Al termine del secondo turno il difensore del Bibbiena Marco Magnanensi, Jody Zurli centrocampista della Baldaccio Bruni e Alex Ceramelli attaccante del Soci Casentino sono entrati in finale.

Il Gran Galà del Calcio Dilettanti può contare sul contributo dei main partner Green Grass e Decathlon oltre a quelli Oleificio Toscano Morettini, Fratelli Pierozzi, Giò Auto, Medic.Ar, Blu Notte e Ricci Franco e figli.