Marco Bernacchia analizzata l' undicesima giornata del girone B, del campionato di Promozione.

Marco bernacchia analizza l'undicesima giornata del campionato di Promozione.
02.12.2018 20:16 di Antonio Bruno  articolo letto 395 volte
Fonte: Marco Bernacchia
Marco Bernacchia analizzata l' undicesima giornata del girone B, del campionato di Promozione.

Buonasera a tutti,

oggi dobbiamo registrare, pochissime emozioni sui campi di Promozione girone B.

La squadra che ha sfruttato al meglio la giornata è l' Asta , centra la sua quinta vittoria consecutiva e conquista con pieno merito la vetta della classifica.

Da segnalare una leggera flessione del Soci , nelle ultime 5 giornate di campionato la squadra di Nicola Occhiolini ha conquistato 5 punti, ma il dato più preoccupante che i suoi fantastici  attaccanti si sono fermati, sono la bellezza di tre gare (270 minuti che il Soci, non va in goal), anche se lo 0 a 0 di oggi è venuto contro un avversario di altissimo valore , il TerranuovaTraiana che in casa era sempre andata in goal, in più oggi recuperava il forte attaccante Sacconi.

Ad avvicinarsi alle prime in classifica è la Chiantigiana,  come domenica scorsa proprio all' ultimo tuffo, al minuto 94 con Bucciarelli, espugna il campo del Firenze Ovest.

Grande vittoria del Cortona di mister Giusti, oggi affrontava una Rufina in piena salute, dopo essere andata sotto, è riuscita a ribaltarla, dimostrando di star bene fisicamente, ora la zona play off, è vicinissima.

Buon pareggio del Subbiano in quel di Dicomano, la squadra di mister Andrea Laurenzi stava per fare il colpaccio, era andata in vantaggio ma poi la squadra di casa è riuscita a pareggiare, in questa fase del campionato, a mio avviso è fondamentale muovere la classifica, riportando a casa punti soprattutto dalle trasferte.

Finalmente è arrivato il giorno 1, quello che gli amici casentinesi del Bibbiena, aspettavano con grande ansia. Oggi affrontavano la squadra che la precedevano in penultima posizione L'Arno Laterina, era fondamentale per riaccendere le speranze di una salvezza diretta vincere, ci sono riusciti con un secco 4-0, ora la squadra del giovane collega Santoni, è rientrata dentro al campionato, complimenti.  

Mazzola -Chiusi 0-0 e Montalcino-Pontassieve 0-0, per Chiusi e Pontassieve due trasferte difficilissime, riportano a casa un punto, per me giornata positiva per entrambe.

Saluti.

Marco Bernacchia