L' Arezzo alla ricerca della continuità e di 3 punti pesanti per la classifica.

Mister Stellone anticipa la formazione anti Imolese in conferenza stampa e non esclude la possibilità di adottare lo schema tattico del 4-4-2.
20.03.2021 20:50 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
L' Arezzo alla ricerca della continuità e di 3 punti pesanti per la classifica.

Arezzo-Imolese rappresenta uno snodo cruciale per la stagione di entrambe le squadre: si tratta di una ‘sfida salvezza’ tra due squadre che nel girone di ritorno hanno accelerato il passo. Con i 13 punti totalizzati, fin qui, entrambe sarebbero salve se il campionato fosse iniziato lo scorso 23 gennaio scorso.

Da entrambe le parti però non sono mancati i problemi nel girone d’andata. La lunga striscia di 10 sconfitte consecutive rossoblu va di pari passo con l’unica vittoria dell’Arezzo nel girone d’andata (proprio al Galli il 28 novembre).

Le rivoluzioni avviate tra dicembre e gennaio dalle due società hanno risollevato classifica e morale di entrambe le squadre. L’avvento di mister Catalano e il mercato invernale condotto dal DS Zocchi hanno rigenerato un gruppo in caduta libera per la striscia negativa.

La nomina di Vincenzo De Vito quale responsabile dell’area tecnica, l’arrivo di Roberto Stellone (reduce dalle prestigiose esperienze con Frosinone, Bari, Palermo e Ascoli) sulla panchina aretina e il mercato invernale – orientato a riportare l’Arezzo verso ben altre posizioni in classifica – sono alcuni dei segreti della ‘risalita’ del cavallino.

Nelle ultime 9 giornate gli amaranto hanno raccolto 4 vittorie, 3 pareggi e soltanto 2 sconfitte. Le ultime due vittorie – contro Fermana e Fano – sono servite per abbandonare l’ultimo posto in classifica (in attesa dei recuperi del Ravenna).

Non ci sarà però Serrotti, autore del primo goal al Galli, per uno stiramento al flessore riportato nell’ultimo turno e Altobelli infortunato e Pinna squalificato. La probabile formazione : Sala, Luciani, Sbraga, Cherubin, Magioni, Arini, Di Paolantonio, Benucci, Iacoponi, Piu e Perez.

L’Imolese si presenta invece alla sfida con il rammarico per non aver sfruttato tutte le occasioni create contro il Legnago, ma al tempo stesso con la convinzione di potersela giocare con tutti gli avversari ora che la fase offensiva ha ritrovato la ‘verve’ di qualche settimana fa e l’infermeria va man mano svuotando.

Mister Stellone ha diramato la lista dei 21 convocati che prenderanno parte ad Arezzo-Imolese, valida per la trentaduesima giornata di campionato di Serie C 2020/21 in programma domenica 21 marzo allo stadio "Città di Arezzo" alle ore 17:30.

Questo l'elenco completo:

Arini, Benucci, Carletti, Cherubin, Cutolo, Di Grazia, Di Paolantonio, Iacoponi, Kodr, Luciani, Maggioni, Melgrati, Perez, Piu, Sala, Sbraga, Stampete, Sussi, Tarolli, Ventola, Zitelli.