Lega Pro : Aquila Montevarchi vs Modena 2 – 1

Il Montevarchi si riconcilia con il successo e lo fa in rimonta a seguito di una prestazione da grande squadra … senza timori referenziali.
10.10.2021 14:42 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lega Pro : Aquila Montevarchi vs Modena 2 – 1

Lega Pro : Aquila Montevarchi vs Modena 2 – 1

Montevarchi (3-4-1-2): Giusti; Achy, Tozzuolo, Martinelli; Carpani, Amatucci, Mercati (84′ Mionic), Bassano; Barranca (88′ Intinacelli); Gambale, Jallow (93′ Lunghi). A disposizione: Ciabattini, Martorelli, Lunghi, Occhiolini, Poggesi, Doratiotto, Intinacelli, Mionic. All. Malotti

Modena (4-3-1-2): Gagno; Ciofani (73′ Renzetti), Baroni, Pergreffi, Azzi; Armellino, Gerli (80′ Di Paola), Scarsella (80′ Giovannini); Tremolada (73′ Mosti); Bonfanti, Marotta. A disposizione: Narciso, Maggioni, Renzetti, Mosti, Rabiu, Di Paola, Spaggiari, Giovannini. All. Tesser

Arbitro: Sig. Enrico Maggio di Lodi

Reti: 23′ Scarsella, 34′ Mercati, 79′ Jallow

Ammoniti: Gerli, Jallow

Il primo affondo è dei rosso blu .. Gagno risponde presente. Il Modena prova ad alzare il ritmo del match e Ciofani costringe Giusti alla deviazione in angolo. Sul fronte opposto è Barranca a provare la soluzione personale e pallone che sorvola la traversa.

Sale di tono la gara e il Modena trova il momentaneo vantaggio con Scarsella che raccoglie la corta respinta di Giusti e deposita il pallone in rete. La reazione dei rosso blu è immediata e bastano pochi minuti per riequilibrare la gara, con una prodezza di Mercati, gran tiro al volo dal limite e pallone che si infila all' angolino basso, dove Gagno non ci può arrivare e prima frazione di gioco che scivola via in maniera equilibrata.

Al ritorno in campo, poi, le due squadre si affrontano a viso e tutte vanno alla ricerca del gol risolutore, cross di Armellino e tiro a botta sicura di Bonfanti e pallone che finisce alto sopra la traversa. La risposta rosso blu è affidata a Carpani e conclusione bloccata da Gagno.

Comunque è il Montevarchi a cercare con più insistenza la via della rete che arriva nel finale, quando Jallow sfrutta una disattenzione della difesa avversaria e d'avanti a Gagno firma la rete che vale il successo del Montevarchi. Il Modena prova a regire per equilibrare le sorti del match.. ma è ormai tardi per recuperare e dopo tre minuti di recupero l' undici di Malotti può festeggiare un successo che li rilancia in classifica.