Scandicci, inaugurata la Scuola Calcio Élite'Alberto Di Chiara Academy

12.02.2020 00:05 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Scandicci Calcio srl. Marco Pecorini
Scandicci, inaugurata la Scuola Calcio Élite'Alberto Di Chiara Academy

Una bellissima festa e tanto entusiasmo per l'inaugurazione della Scuola Calcio Élite 'Alberto Di Chiara Academy' a Scandicci!

Taglio del nastro con Alberto Di Chiara, il presidente dello Scandicci Fabio Rorandelli, il sindaco di Scandicci Sandro Fallani, il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni e il tecnico viola Beppe Iachini, giunti al Bartolozzi insieme a tanti amici ed ex compagni di Di Chiara!

Il tutto colorato dai tantissimi bambini Blues che hanno animato il pomeriggio a Scandicci, felicissimi di poter incontrare tanti campioni del presente e del recente passato. Per i ragazzi della Scuola Calcio anche una merenda a base di schiacciata offerta da Pandolce.

"40 anni fa ho esordito in Serie A, adesso inauguriamo l'Alberto Di Chiara Academy: sono felicissimo, ringrazio il presidente Fabio Rorandelli e lo Scandicci che mi hanno dato questo privilegio che mi rende onorato e orgoglioso”, ha detto Alberto Di Chiara dal Bartolozzi. “Tanto entusiasmo, soprattutto tra i bambini: l'obiettivo è proprio quello di inserire i bambini nel mondo dello sport e del calcio, trasmettere i valori giusti e rappresentare innanzitutto una scuola di vita”.

Sul campo, con ricavato devoluto ad Ant, si sono poi sfidate le formazioni delle Glorie Viola e dello Scandicci Business, con (tra gli altri) Celeste Pin, Manuel Pasqual, Aldo Firicano, Andrea Ivan, Lorenzo Amoruso e Francesco Flachi da una parte e Sandro Fallani, Mirko Garaffoni, Claudio Davitti, Giancarlo Bramini, Stefano Pistolesi e Andrea Canale dall'altra. Per la cronaca, a vincere sono stati i viola con i gol di Flachi e Firicano, mentre il momentaneo pareggio era stato di Garaffoni.