... con Giovanni Galli ex portiere della Nazionale

Giovanni Galli:"Per me devono terminare questi campionati prima di iniziare quelli successivi, a costo di arrivare a dicembre".
07.04.2020 17:51 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
... con Giovanni Galli ex portiere della Nazionale

Giovanni Galli, ex portiere di Fiorentina, Milan e Napoli e della Nazione è decisamente dalle parte che il campionato di serie A deve completare il suo percorso e giocare le otto giornate mancanti alla conclusione della stagione 2019/ 20:" per me devono terminare  questi campionati  prima di iniziare quelli successivi, a costo di arrivare a dicembre".

Il problema più importante è quello di come gestire il passivo, dei  Club di serie A, ormai al collasso e probabilmente è necessario riuscire a trovare un sistema per evitare i contenziosi con le tre fonti di ricavo: pubblico, Sponsor e Pay - Tv. Giovanni Galli :" Certamente il problema è enorme, ma lo era anche prima perché raramente un club chiudeva il bilancio in attivo. Non hanno mai fatto il passo secondo la gamba ma sono sempre andati oltre inserendo nel bilancio "il raggiungimento" di un obbiettivo... ( Scudetto, Champion's, Uefa, salvezza, promozione etc etc)...ma se questo non veniva raggiunto....ecco il crack.".

Sul prossimo calcio mercato qualcuno ha avanzato l'ipotesi di copiare la falsa riga del modello Americo e dell' NBA, però Giovanni Galli lo scarta e ci spiega il perchè:" In America non ci sono costi nei trasferimenti....ma non ci sono neanche le retrocessioni, per cui gli investimenti possono essere dilazionati nel tempo con più certezze".