Altro colpo di mercato del Terranuova Traiana, arriva Matteo Adamo

Con un blitz magistrale compiuto dal direttore sportivo Donello Resti, La Società si assicura un giocatore di rango.
22.07.2019 23:35 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Terranuova Traiana, Francesco Pianigiani
Altro colpo di mercato del Terranuova Traiana, arriva Matteo Adamo

L'Asd Terranuova Traiana comunica di aver raggiunto l'accordo per l'acquisizione delle prestazioni sportive del giocatore Matteo Adamo. Nato a Frosinone il 29 Maggio 1996, Adamo muove calcisticamente i primi passi nell'ASD Pro Calcio Tecchiena, poi passa all'As Roma, dove percorre tutta la trafila delle giovanili fino alla Primavera, con debutto in azzurro con la Nazionale Under 15. Con i giallorossi partecipa al Torneo di Viareggio e alla Uefa Youth League.

Nella stagione 2014/15, con Rudi Garcia sulla panchina romanista, è convocato in prima squadra per la gara di Serie A giocata dalla Roma a Marassi contro il Genoa. La stagione successiva finisce in prestito in Serie C con la maglia dell’Ancona. Poi dopo un brutto infortunio che costringe Adamo a  ripartire dal Campionato d' Eccellenza Toscana con la Bucinese nella stagione 2017-2018 (24 presenze e 11 gol). Infine la Sinalunghese in serie D nella scorso torneo chiuso con 23 presenze e 2 gol.

Alto 175 cm x 70 kg di peso, Adamo è un centrocampista centrale dotato di ottima tecnica, sa abbinare alla quantità una discreta qualità anche in zona gol, risultando spesso decisivo per le sorti della sua squadra, capace sia di dettare i tempi della manovra, come un vero e proprio metronomo, sia di sacrificarsi in interdizione, dove è sempre prezioso nel suo contributo alla fase difensiva della squadra.

Destro naturale, Adamo fa del proprio calcio da fermo, in particolar modo del tiro, la sua dote migliore; motivo per cui è spesso designato alla battuta dei calci di punizione e dei corner ma, soprattutto, dei calci di rigore.

Insomma un giocatore di sicuro rango messo a disposizione di mister Marco Bercattini, con un blitz magistrale compiuto dal direttore sportivo Donello Resti. Il club del presidente Mauro Vannelli dà il più cordiale benvenuto a Matteo.