Il DS Andrea Agatensi mette a segno degli ottimi colpi di mercato

Sono cinque gli arrivi in giallo blu per potenziare il Figline targato Stefano Tronconi, tutti giovani di ottime prospettiva, mercoledì la presentazione dee programmi presso la sala stampa dello Stadio “Del Buffa“.
25.07.2023 21:17 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il DS Andrea Agatensi mette a segno degli ottimi colpi di mercato

Il Figline è lanciato a completare il gruppo squadra di Mister Stefano Tronconi puntando su un’organico giovani, di grande prospettiva e sicuramente affidabili per quelli che sono i programmi e gli obbiettivi del Club giallo blu Valdarnese e il DS Andrea Agatensi nell’ ultime ore è riuscito a concludere delle trattive in portanti per il raggiungimento dell’ accordo con i difensori : Claudio Bux, Lorenzo Paternò e Federico Ficini, il centrocampista Leonardo Torrini e l’ attaccante Issouf Diarra, tutti giovani.. ma di espereinza.

Claudio Bux, classe 2002, difensore di destra che può giocare anche a piede invertito dall'altro lato, cresciuto nel settore giovanile dell’ Arezzo, la scorsa stagione al Porta Romana in Eccellenza 24 presenze e 1 rete.

Lorenzo Paternò, classe 2004, terzino destro, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, fino alla categoria Under 18 per poi la scorsa stagione andare in prestito alla Fortis Juventus dove a disputato il campionato di Eccellenza Toscana.

Issouf Diarra, classe 2005, attaccante esterno – Punta Centrale, muove i primi passi da calciatore allo Sporting Arno, per poi nel 2022 passare alle Fiorentina nella categoria Under 18. Vanta anche 2 presenze nella Coppa Carnevale di Viareggio con 1 rete.

Leonardo Torrini classe 1996, Centrocampista di sinistra, all’occorrenza jolly di Centrocampo, ha legato gran parte della propria carriera al Grassina sia in Serie D che in Eccellenza, mettendosi sempre il luce per grinta e temperamento. Proveniente dall'Aglianese, nell'ultima stagione 34 presenze e 2 reti.

Federico Ficini, classe 2003, terzino destro e difensore centrale, proveniente dallo Scandicci dove si è contraddistinto in Serie D, collezionando 34 presenze ed entrando anche nel giro della Nazionale Under 18.  Due calciatori di primo piano a rinforzare ulteriormente il team di mister Tronconi in vista del primo giorno di ritrovo previsto per mercoledì 26.