Il DS Andrea Agatensi mette a segno degli ottimi colpi di mercato
Il Figline è lanciato a completare il gruppo squadra di Mister Stefano Tronconi puntando su un’organico giovani, di grande prospettiva e sicuramente affidabili per quelli che sono i programmi e gli obbiettivi del Club giallo blu Valdarnese e il DS Andrea Agatensi nell’ ultime ore è riuscito a concludere delle trattive in portanti per il raggiungimento dell’ accordo con i difensori : Claudio Bux, Lorenzo Paternò e Federico Ficini, il centrocampista Leonardo Torrini e l’ attaccante Issouf Diarra, tutti giovani.. ma di espereinza.
Claudio Bux, classe 2002, difensore di destra che può giocare anche a piede invertito dall'altro lato, cresciuto nel settore giovanile dell’ Arezzo, la scorsa stagione al Porta Romana in Eccellenza 24 presenze e 1 rete.
Lorenzo Paternò, classe 2004, terzino destro, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, fino alla categoria Under 18 per poi la scorsa stagione andare in prestito alla Fortis Juventus dove a disputato il campionato di Eccellenza Toscana.
Issouf Diarra, classe 2005, attaccante esterno – Punta Centrale, muove i primi passi da calciatore allo Sporting Arno, per poi nel 2022 passare alle Fiorentina nella categoria Under 18. Vanta anche 2 presenze nella Coppa Carnevale di Viareggio con 1 rete.
Leonardo Torrini classe 1996, Centrocampista di sinistra, all’occorrenza jolly di Centrocampo, ha legato gran parte della propria carriera al Grassina sia in Serie D che in Eccellenza, mettendosi sempre il luce per grinta e temperamento. Proveniente dall'Aglianese, nell'ultima stagione 34 presenze e 2 reti.
Federico Ficini, classe 2003, terzino destro e difensore centrale, proveniente dallo Scandicci dove si è contraddistinto in Serie D, collezionando 34 presenze ed entrando anche nel giro della Nazionale Under 18. Due calciatori di primo piano a rinforzare ulteriormente il team di mister Tronconi in vista del primo giorno di ritrovo previsto per mercoledì 26.
