Il Figline strizza l'occhio al mercato: ecco le linee guida

Il Figline si prepara alla nuova stagione in Serie D con ambizione e idee chiare. Il direttore sportivo Andrea Agatensi è al lavoro per potenziare la squadra del confermato mister Stefano Tronconi.
03.06.2024 22:16 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il Figline strizza l'occhio al mercato: ecco le linee guida

Il ritorno di Degl'Innocenti

Il nome più caldo è quello di Tommaso Degl'Innocenti, centrocampista che scontata la squalifica per i fatti di Tau Altopascio-Figline del 2022 tornerà a disposizione il 24 agosto. Degl'Innocenti è considerato un vero e proprio acquisto di lusso per la squadra e sarà un punto di riferimento fondamentale per il centrocampo.

Conferme in difesa e nuovi arrivi

Tra i pali dovrebbe rimanere Jacopo Pagnini, mentre in difesa si va verso le conferme di Federico Ficini e Federico Simonti. Lasceranno la maglia gialloblù Alessio Sabatini, Emanuele Conti e Matteo Simoni. Per rinforzare il reparto arretrato, il Figline potrebbe puntare su Samuele Tempestini del Signa e Tommaso De Pellegrin del Certaldo.

Centrocampo: conferme e un possibile addio

A centrocampo, oltre al rientro di Degl'Innocenti, si cerca la conferma di Leonardo Torrini, Gioele Zellini e Lorenzo Cavaciocchi. Potrebbe invece lasciare Davide Sesti, corteggiato dall'Aquila Montevarchi.

Bruni perno dell'attacco

In attacco il punto di riferimento sarà Pietro Bruni, autore di 8 gol in 22 partite. Al suo fianco potrebbero esserci Leonardo Saccardi e un altro nuovo acquisto ancora top secret. Per quanto riguarda le quote, il Figline potrebbe perdere Issouf Diarra e Alessandro Zhupa, ma punterà su Christian Iaiunese, prodotto della cantera figlinese.

Il Figline si prepara dunque ad una nuova stagione con grande entusiasmo e ambizione. La società è determinata a stabilizzarsi in Serie D e a regalare ai propri tifosi nuove soddisfazioni.