Cortona Camucia alla caccia della prima vittoria, in casa dell'Olimpia Palazzolo

Dopo la sfortunata partita col Pratovecchio e con una classifica che vede i ragazzi cortonesi ancora invischiati in fondo alla classifica, Mister Enrico Testini torna a parlare.
_ Enrico, nonostante la squadra abbia giocato un’ottima partita, soprattutto nella ripresa, denotando anche una buona condizione fisica, è arrivata la terza sconfitta casalinga della stagione, sicuramente la più immeritata.
_ Domenica, i ragazzi hanno disputato un’ottima gara, anche in considerazione della difficoltà mentale che si deve affrontare quando la classifica è così difficile, e del valore oggettivo dell’avversario, che occupa le primissime posizioni, e con un potenziale offensivo enorme. Credo che il risultato non rispecchi il reale andamento della gara, meritavamo sicuramente di più.
_ E’ più di un mese che la squadra si sta esprimendo su buoni livelli, ma in ogni partita c’è sempre almeno un episodio a nostro sfavore, che sia tecnico o arbitrale, come successo anche domenica nella punizione da cui è scaturito il goal che ha deciso il match.
_ A volte, si parla di “ periodo sfortunato “ o “ annata storta “ rischiando di apparire in cerca di scuse o, peggio ancora, di crearsi alibi; quindi, non mi piace piangere sul latte versato. Il fatto che la squadra si stia esprimendo su buoni livelli è sotto gli occhi di tutti, così come la classifica e certi episodi sfavorevoli, ma parlarne non ci aiuta a passare oltre.
_ Sono rientrati Bianconi e Guerri, domenica rientrerà anche Tanganelli, e Spataro sta offrendo buone prestazioni. Pensi che la squadra possa andare bene così o a dicembre abbia bisogno di qualche innesto?
_ Il mio desiderio è quello di avere tutti a disposizione. Oltre i giocatori citati, erano fuori anche Milani e Tammariello e spero di recuperarli; è chiaro poi che nel nostro potenziale realizzativo la presenza e la condizione di Bianconi è priorità assoluta, così come la crescita di Spataro che domenica ha sfiorato il goal in almeno due occasioni. Il mercato, in questo momento, non mi appartiene, io penso alla giornata e lascio che intanto sia la Società a valutare la situazione e quando ci sarà qualcosa da decidere realmente, le liste si aprono a Dicembre, lo valuteremo insieme.
_ Domenica, trasferta contro l’Olimpia Palazzolo, tre punti sopra di noi. Anche loro non stanno attraversando un buon momento. Cosa temi di questa partita?
_ Quando si è ultimi in classifica, non temere o ,meglio, rispettare un avversario sarebbe da folli. Questa è una formazione neopromossa, con tanto entusiasmo, minor pressione rispetto a noi, grande energia atletica ed ottima organizzazione tattica; inoltre, gioca in un campo di dimensioni ridotte e dove è difficile fare un certo tipo di gioco, caratteristiche in comune con lo Spoiano e tutti ci ricordiamo come andò a finire. Io me lo ricordo molto bene.