Il Montagnano si fa trovare pronto, vittoria di carattere: 1-0 al Lebowski

Campionato di Promozione : Montagnano-Centro Storico Lebowski 1-0
MONTAGNANO: Scarpelli, Fucci, Natale, Gregori, Corsetti, Bagnai, Galassi, Torzoni, Essoussi, Cerofolini, Parretti. A disp.: Sorelli, Carnevale, Pedrelli, Gadani, Rubbioli, Luconi, Acosty, . All.: Fani Roberto
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Onori, Sternini, Fratini, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi, Bonini, Ciancaleoni, Mazzoli, Diaby. A disp.: Pagani, Vangi, Gorfini, Conti, Tellini, Cassia, Prunecchi, Ciabatti, Valgimigli. All.: Miliani Alessio
ARBITRO: Samuele Nafra di Valdarno
RETI: 35' Cerofolini
Un Montagnano dal cuore grande: il Lebowski cade 1-0
MONTAGNANO (AR) - L'esordio stagionale non poteva essere più emozionante per il Montagnano, che al termine di una partita di grande sacrificio e determinazione ha superato 1-0 un ostico Centro Storico Lebowski. La squadra di mister Roberto Fani ha saputo soffrire, chiudere ogni varco e capitalizzare al massimo un'occasione, lanciando un segnale forte a tutto il campionato.
Un buon avvio del Lebowski, ma la difesa del Montagnano è un muro
Spinto da circa 150 tifosi al seguito, il Centro Storico Lebowski ha approcciato la gara con grande intensità, guadagnando subito una netta superiorità territoriale. I fiorentini hanno cercato a più riprese di insidiare la porta difesa da Scarpelli, con Ciancaleoni che lo ha costretto a rifugiarsi in angolo. La risposta del Montagnano è stata immediata: su un'azione avviata da Corsetti, la palla è arrivata a Cerofolini che, dal limite dell'area, ha colpito in pieno la traversa.
Nonostante il pericolo scampato, il Lebowski ha continuato a macinare gioco, ma la difesa del Montagnano ha mostrato grande solidità. In un match che si è acceso progressivamente, il Montagnano ha trovato il guizzo vincente al 35': Fucci ha servito Gregori che, da destra, ha crossato sul dischetto per Cerofolini. L'attaccante ha stoppato e insaccato di destro, non lasciando scampo a Onori. Nel finale di tempo, il Montagnano ha sfiorato il raddoppio con Parretti, che si è visto respingere la conclusione proprio da Onori.
Un secondo tempo di sofferenza, Scarpelli eroe
Nella ripresa, il Lebowski è tornato in campo con la chiara intenzione di ribaltare il risultato, rendendosi subito pericoloso con Calbi. Ma il Montagnano ha saputo stringere i denti, chiudendo tutti gli spazi. La squadra di casa si è fatta vedere in avanti con più continuità: Galassi ha calciato a botta sicura, ma un reattivo Onori ha annullato la sua conclusione. Pochi minuti dopo, Cerofolini, servito da Torzoni, ha saltato Rosi ma non è riuscito a dare forza alla conclusione, trovando la parata a terra del portiere.
Il finale è stato un assedio del Centro Storico Lebowski, ma Scarpelli è salito in cattedra. Con grande mestiere, il portiere ha compiuto un vero e proprio miracolo su una conclusione al volo di Bonini, difendendo il vantaggio. Insieme a lui, grandi prestazioni per Bagnai in difesa e per Gregori a centrocampo. Il fischio finale ha sancito una vittoria importantissima per il Montagnano, che ha dimostrato di avere cuore e carattere da vendere.