Coppa Toscana: l'Indicatore si prende il derby contro la Sangiustinese

Maloku sblocca, Giangeri pareggia, ma Scapecchi è il più lesto a segnare il gol della vittoria.
11.09.2025 20:36 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Coppa Toscana: l'Indicatore si prende il derby contro la Sangiustinese

La Sangiustinese si arrende all'esordio, l'Indicatore parte col piede giusto.

La nuova stagione 2025/26 si apre con una sorpresa in Coppa Toscana: la Polisportiva Indicatore di mister Gianluca Locci batte la Sangiustinese per 2-1, dimostrando subito di essere una squadra tosta e determinata. Il match d'esordio ha mostrato un team pronto e motivato, che ha saputo imporsi su un avversario non facile.

Dopo una prima frazione di gioco equilibrata, la gara si è accesa nella ripresa. A sbloccare il risultato è stato Kerim Maloku, che ha finalizzato con freddezza una bella azione manovrata della squadra ospite. La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere, e il pareggio è arrivato grazie a una precisa punizione di Giangeri, che ha spedito il pallone a insaccarsi sul secondo palo.

La Polisportiva Indicatore ha dimostrato però di avere carattere e non si è persa d'animo. Il colpo subito è stato assorbito immediatamente e la squadra ha risposto con veemenza. Ancora una volta, il protagonista è stato Kerim Maloku, che con un'intuizione fulminea ha anticipato tutti e calciato di prima intenzione, colpendo però il palo. Sulla respinta, il più lesto è stato Scapecchi, che da sotto misura ha messo a segno il gol del definitivo 2-1.

Questa vittoria è un segnale importante per la squadra, che dimostra di essere a buon punto sia a livello fisico che motivazionale. La formazione, quasi interamente ricostruita dal direttore sportivo Simone Baldini, è composta da ragazzi desiderosi di fare bene in campionato. Il lavoro di amalgama e di intesa del gruppo, sapientemente guidato da mister Locci, sta dando i suoi frutti e promette una stagione ricca di soddisfazioni. Questa squadra è una scommessa, ma ha tutta l'intenzione di vincerla.