L'Antella ribalta l'Affrico: poker da urlo e pass per il prossimo turno.

Decisiva la mano di mister Iacobelli: squadra caricata a dovere e risultato mai in discussione.
08.09.2025 14:51 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
L'Antella ribalta l'Affrico: poker da urlo e pass per il prossimo turno.

Coppa Italia di Eccellenza : Antella 99-Affrico 4-1

ANTELLA 99: Carcani N., Talenti (80' Capanni), Paterno, Frosali, Lunghi, Chiaramonti, Keqi (61' Gjana), Palaj (63' Geraci), Petrioli, Papalini, Calamai (57' Liguori). A disp.: Bruni, Virdis, Manago, . All.: Iacobelli Agostino

AFFRICO: Pecorai, Barbieri (73' Palazzini), Guarducci, Tamburini G., Longo, Vaccari, Casati, Fantechi (54' Nuti), Morelli (27' Gigli), Papini (51' Iasparrone), Bigozzi (61' Vaggioli). A disp.: Virgili, Shehade, Biba, Termini. All.: Villagatti Marco

ARBITRO: Niccolo Carnevali di Prato
RETI: 17' Palaj, 33' Palaj, 39' Keqi, 83' Iasparrone, 90' Geraci

Antella, poker da Coppa: Affrico ribaltato e qualificazione in tasca

BAGNO A RIPOLI - Un'Antella grintosa e determinata ha saputo rovesciare il risultato dell'andata, travolgendo l'Affrico con un sonoro 4-1 e conquistando l'accesso al secondo turno di Coppa Italia di Eccellenza. La qualificazione, che arriva al termine di una gara decisa e convincente, è il frutto di un'ottima preparazione psicologica e tattica, dove la "mano" di mister Agostino Iacobelli è stata più che evidente.

La svolta di Iacobelli

Dopo la sconfitta subita nella gara d'andata, era chiaro che l'Antella avesse bisogno di una scossa. Ed è proprio qui che entra in gioco il tecnico biancoceleste. In settimana, Iacobelli ha saputo serrare le fila della squadra, lavorando sulla mentalità dei suoi giocatori e inculcando una mentalità vincente. Ha caricato i ragazzi, spingendoli a giocare una gara decisa e convincente, senza lasciare nulla al caso.

Il risultato si è visto subito in campo. L'Antella è scesa in campo con un atteggiamento completamente diverso, dominando il gioco sin dai primi minuti. La pressione alta e le giocate offensive hanno messo in seria difficoltà l'Affrico, che non è riuscito a contenere l'impeto dei padroni di casa.

La partita: Palaj scatenato e una gestione perfetta

L'Antella ha messo subito le cose in chiaro. La partita si è sbloccata al 17' con la rete di Palaj, che si è ripetuto al 33' siglando una doppietta che ha già ribaltato l'esito del doppio confronto. La squadra non ha rallentato e prima dell'intervallo è arrivato anche il tris, firmato da Keqi.

Nel secondo tempo, con il risultato già ampiamente acquisito, i biancocelesti hanno saputo gestire il vantaggio con intelligenza. Nonostante l'Affrico sia riuscito ad accorciare le distanze nel finale con Iasparrone, l'Antella ha risposto colpo su colpo. Il neoentrato Geraci, proprio allo scadere, ha messo il sigillo finale sul match con la rete del 4-1, chiudendo definitivamente la pratica.

Questa vittoria è un'importante iniezione di fiducia in vista dell'inizio del campionato, che vedrà l'Antella esordire in casa contro la Baldaccio Bruni. Un segnale forte che dimostra la forza e la determinazione di una squadra che, sotto la guida di mister Iacobelli, sembra pronta ad affrontare al meglio la nuova stagione.