Verso l'esordio: la Scuola Basket Arezzo scalda i motori per una stagione ad alta intensità

Dall'Urban Beer al campo: la squadra si fa conoscere al pubblico e si confronta con il Dukas Sansepolcro, test cruciale prima dell'inizio del torneo
12.09.2025 21:23 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Verso l'esordio: la Scuola Basket Arezzo scalda i motori per una stagione ad alta intensità

La Scuola Basket Arezzo si prepara a una stagione di fuoco

Una settimana di grande intensità per la Scuola Basket Arezzo del presidente Mauro Castelli, che si sta preparando con grande serietà e professionalità all'inizio del campionato di Serie B Interregionale. Il torneo si preannuncia avvincente, selettivo e ricco di sfide, e il quintetto amaranto è pronto a dare il massimo per farsi trovare all'altezza.

La squadra, ampiamente rinnovata, è guidata da coach Alessio Fioravanti, che sta lavorando intensamente per mettere a punto schemi di gioco, intensificare gli allenamenti e rafforzare la coesione di un gruppo che punta a raggiungere la giusta condizione fisica e tecnica. Nonostante l'impegno e la voglia di emergere, il tecnico deve fare i conti con alcuni infortuni che stanno mettendo alla prova la profondità del roster.

Svelati i protagonisti e testato il campo

Come da tradizione, la presentazione ufficiale della squadra si è svolta all'Urban Beer, un'occasione per lo staff tecnico e i giocatori di condividere le loro impressioni e gli obiettivi per la stagione in un ambiente dinamico e competitivo. L'entusiasmo era palpabile e ha confermato il forte spirito di squadra che si sta costruendo giorno dopo giorno.

A seguire, il campo ha offerto un primo banco di prova con l'amichevole contro il Dukas Sansepolcro di coach Bini, ex allenatore delle giovanili amaranto, che parteciperà al prossimo campionato di Serie C. La partita è stata l'occasione per mettere altra benzina nelle gambe in vista delle ultime due settimane di preparazione.

Per l'occasione, la SBA ha recuperato Rapini rispetto alle gare precedenti, anche se l'atleta non era ancora al 100%. Purtroppo, la squadra ha dovuto fare a meno di Lanucci, vittima di un infortunio che lo terrà a lungo lontano dal parquet. La fase di preparazione è cruciale per recuperare gli acciaccati e portare l'intera rosa a un buon livello fisico prima dell'esordio ufficiale, fissato per domenica 28 settembre contro Lucca.