Il Tredicesimo Sigillo: Il Tegoleto Non Si Ferma Più, Chianti Nord K.O.

I Due Acuti Storici: Palazzini e Seri festeggiano la prima rete stagionale e blindano il risultato.
15.12.2025 20:59 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il Tredicesimo Sigillo: Il Tegoleto Non Si Ferma Più, Chianti Nord K.O.

Campionato di Prima Categoria : Tegoleto - Chianti Nord 2 - 0

Tegoleto : De Marco Romanelli (86′ Mele F.) Seri Mazzoni Poggesi (89′ Menchetti) Giustini Scichilone (71′ Beoni) Palazzini Volpi (69′ Fratini) Rossi L. (79′ Rossi M.) Franchi F. All. Bernacchia

Chianti Nord : Soccodato Abazi (76′ Gordoni) Fortunati M. Pacini (56′ Porreca) Fortunati N. Kortz Ponziani Farcas Aiello (79′ Latini) Lanotte Dosso (83′ Cordini). All. Michelacci

Arbirto D’Amore Sez. Prato

Marcatori 13′ Palazzini 70′ Seri

️ Il Tredicesimo Sigillo: Il Tegoleto Non Si Ferma Più, Chianti Nord K.O.

TEGOLETO – Un altro mattone, forse quello decisivo, è stato posato sulla stagione trionfale del Tegoleto. I ragazzi di mister Marco Brachi superano l’ostico Chianti Nord con un netto 2-0 tra le mura amiche, centrando il tredicesimo risultato utile consecutivo e consolidando con forza la leadership in classifica.

La gara, diretta dal signor D’Amore della sezione di Prato, si è rivelata molto combattuta, ma è emersa con prepotenza la compattezza e la tenacia dei padroni di casa, una squadra che ha saputo lottare su ogni pallone fino al novantesimo.

️ Palazzini Sblocca, Chianti Vicino al Pari

Il Tegoleto si porta subito in vantaggio grazie a un’azione corale di pregevole fattura. Al 13’, una manovra avvolgente della squadra biancorossa viene finalizzata da Palazzini: l’assist al bacio di Rossi L. lo mette in condizione ideale per stoppare il pallone e trafiggere l’estremo difensore ospite con un tiro angolato e chirurgico. Una rete di grande importanza per Palazzini, che sigla così il suo primo gol in campionato.

Il Chianti Nord, guidato da mister Michelacci, dimostra di essere una squadra ostica e reagisce con veemenza. Dopo un tentativo di Farcas deviato in angolo al 22’ e una punizione di Ponziani bloccata con sicurezza da De Marco, gli ospiti sfiorano il pari al 42’ quando un gran tiro di Ponziani da dentro l’area si infrange clamorosamente sulla traversa, facendo tremare i tifosi di casa.

Capolavoro di Seri, L’Imbattibilità è Salva

La ripresa si apre con un altro brivido per il Tegoleto: dopo appena un minuto, Aiello spaventa De Marco con un tiro dal limite che termina di poco sopra la traversa.

I biancorossi non si scompongono e al 62’ si rendono pericolosissimi: un cross perfetto di Rossi L. trova la testa di Palazzini, ma il portiere del Chianti Nord si supera, deviando in angolo un colpo a botta sicura.

Il gol del definitivo raddoppio arriva al 70’ ed è un’autentica perla che suggella la superiorità del Tegoleto. Una azione magistrale orchestrata da Franchi F., che salta l’uomo con eleganza e serve un assist impeccabile a Seri. Quest'ultimo, solo davanti al portiere, non sbaglia e lo batte con un perfetto tiro in diagonale che vale il 2-0. Anche per Seri, come per Palazzini, si tratta della prima gioia in questo campionato, a testimonianza della coralità e della profondità della rosa a disposizione di mister Brachi.

Nei restanti minuti, il Tegoleto amministra il doppio vantaggio senza patemi, mostrando maturità e concentrazione.

L’Elogio della Curva

Al triplice fischio, scrosciano gli applausi meritati da parte dei tifosi tegaoletini. Un plauso speciale va agli Ultras Biancorossi, che hanno incitato la squadra per tutti i novanta minuti, confermandosi il dodicesimo uomo in campo.

Il Tegoleto vince, convince, mantiene l’imbattibilità e vola in classifica. Un successo frutto di compattezza, giocate di pregevole fattura e la fame di chi non vuole smettere di sognare.