Impresa Rassina: Battuto il Colonna Indicatore 3-1, la Legge del Dieci Contro Undici
CAMPIONATO REGIONALE DI SECONDA CATEGORIA GIRONE I : RASSINA - COLONNA INDICATORE 3 - 1
RASSINA : Castellani, Galli, Bruni Giulio, Santini, Villani (83’ Torricelli), Landini, Shabani (53’ Dattile Matteo)), Koffi, Sodiq (86’Rosai), Bruni Fabio 78’Cresci), Spartà (78’Caddedo). A disposizione: Andreini, Dattile Marco, Moggi, All. Marcello Certini
COLONNA INDICATORE: Cioban, Severi (68’Njunguna), Polvanesi (68’Grassini), Chisci, Billi, Garbinesi, Papini, Martinelli, Maloku (46’Francini), Nocenti Lorenzo, Memoli. A disposizione: Ansani,Giulianelli, Nocenti Leonardo, ; 48’; Crestini. All. Mirko Gudini
Arbitro: sig. Davide Senatori sez. Fi.
Reti : Spartà 42’;48’; Sodiq 82’; Papini 94’
Note: espulso Koffi al 22’ per fallo di reazione. Shabani sostituito al 53’ per taglio arcata sopraccigliare
La Grinta del Rassina Non Trema: Colonna Indicatore Superato 3-1 Nonostante l'Inferiorità
RASSINA (AR) - Continua senza sosta la striscia positiva del Rassina che, in una partita di Seconda Categoria ricca di emozioni e colpi di scena, supera il Colonna Indicatore con un netto 3-1. Un risultato di grande importanza per i ragazzi di mister Marcello Certini, che hanno dimostrato compattezza e maturità, superando l'ostacolo dell'inferiorità numerica per gran parte dell'incontro.
🟥 L'Episodio Chiave: Il Rosso a Koffi
La partita si accende subito con i padroni di casa proiettati in avanti, ma il momento di svolta arriva inaspettato: il Rassina si ritrova in dieci uomini già nella prima frazione di gioco. A farne le spese è Koffi, espulso per un fallo di reazione. Una decisione che avrebbe potuto tagliare le gambe a molte squadre, ma che invece ha galvanizzato i casentinesi.
Nonostante l'uomo in meno, il Rassina non ha perso la sua identità, anzi, ha saputo sopperire all'assenza del centrocampista con una prova di grande grinta e armonia tattica, evidente segnale del buon lavoro svolto da mister Certini.
Il Protagonista: Doppietta del Bomber Spartà
A rompere gli equilibri è stato il bomber di razza Spartà, assoluto protagonista del match con una doppietta che conferma il suo momento d'oro (seconda doppietta consecutiva per lui).
Il vantaggio arriva prima dell'intervallo grazie a una splendida verticalizzazione che mette Spartà in condizione di battere l'ottimo portiere ospite Cioban con un preciso pallonetto.
La ripresa si apre nel segno del Rassina, deciso a chiudere la pratica. E così è: ancora Spartà, subito dopo il fischio d'inizio, sfrutta al meglio un cross dalla sinistra di Giulio Bruni e di testa insacca, firmando il raddoppio e spegnendo le velleità di rimonta del Colonna Indicatore.
Il Tris e la Rete della Bandiera
Nonostante gli ospiti provino a farsi vedere con un tiro dalla distanza di Chisci che si stampa sulla traversa, è il Rassina a mettere il terzo sigillo. A chiudere i giochi è Sodiq che, pur non essendo nella sua giornata più brillante, dimostra il suo cinismo da attaccante: entra in area con rapidità e con una conclusione chirurgica spedisce il pallone in rete per il 3-0.
Solo in pieno recupero, a giochi fatti, arriva il goal della bandiera per il Colonna Indicatore, messo a segno da Papini con un tiro preciso dal limite che si infila all'incrocio.
La Chiave della Vittoria
Una vittoria meritata e che va oltre il mero risultato contro l'ultima in classifica. Il Rassina dimostra di avere armi letali come la coppia d'attacco Spartà-Sodiq e, soprattutto, una solidità mentale e tattica che gli permette di fare risultato anche in situazioni di svantaggio numerico. I progressi della squadra lasciano ben sperare in ottica futura.
