Play Off Regionali: Tegoleto - Pol. Ginestra Calcio 1946 0 – 2

La Ginestra conquista il primo match del triangolare promozione contro il Tegoleto!
09.06.2024 22:17 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Play Off Regionali: Tegoleto - Pol. Ginestra Calcio 1946 0 – 2

Play Off Regionali: Tegoleto - Pol. Ginestra Calcio 1946 0 – 2

Tegoleto : De Marco, Romanelli, Seri, Moretti, Rossi, Undini, Bonci, Beoni, Lazzeroni, Barbagli, Palazzini. All. Fabrizio Bracciali. A disposizione : Sacconi, Roggiolani, Dellama, Angioli, Polvanese, Fratini, Salvini, Scichilone.

Pol. Ginestra Calcio : Parrini, Chiani, Maggiorelli, Potogu, Baksaid, Alessio Melaccio, Esposito, Giannelli, Vargas, Mazzuoli, Bagni. All. Daniele Speranza. A disposizione : Vincelles, Parrino, Giacco, De Cicco, Roselle, Manuele Melaccio, Checcucchi, Dell’ Arso, Lombardi.

Arbitro : Sig. Fabrizio Bulletti della Sezione di Pistoia, Assistenti Sig.ri : Francesco dell' Angelo della Sezione di Pontedera e Federico Aldi della Sezione Valdarno

Marcatori : 75' rig. Marvin Vargas, 92' Manuele Melaccio.

Espulsi : 74’ Moretti, 88’ Seri e Esposito.

La Pol. Ginestra Calcio 1946 si aggiudica il primo match del triangolare promozione contro il Tegoleto, imponendosi con un convincente 2-0 presso l'impianto sportivo della Caselle di fronte a circa 400 spettatori.

Primo tempo equilibrato

La gara si apre con un approccio positivo da parte del Ginestra, che guadagna una certa supremazia territoriale e alimenta la sua manovra d'attacco con giocate veloci. La difesa del Tegoleto, però, si dimostra solida e ben organizzata, riuscendo a respingere ogni tentativo offensivo degli avversari. Le occasioni più importanti del primo tempo arrivano da Barbagli, che centra la traversa con un tiro dalla distanza, e da Moretti, che non inquadra la porta su calcio d'angolo. Le squadre si dividono quindi sul punteggio di parità all'intervallo.

Secondo tempo decisivo

La ripresa si apre con un Ginestra più determinato e aggressivo. La squadra di Mister Speranza alza il ritmo e mette alle strette il Tegoleto, che inizia a soffrire la pressione avversaria. Alrededor della mezz'ora, Vargas conquista un calcio di rigore per fallo di mano di Moretti, che viene espulso. Lo stesso Vargas si incarica della battuta e spiazza il portiere avversario, portando in vantaggio il Ginestra.

La partita si innervosisce e il Tegoleto rimane in dieci uomini anche per l'espulsione di Seri. La superiorità numerica consente al Ginestra di gestire la gara con maggiore tranquillità e di trovare il raddoppio nel finale di recupero con Manuele Melaccio. L'ultimo assalto del Tegoleto non porta frutti e il triplice fischio finale sancisce la vittoria del Ginestra.

Un passo avanti verso la promozione

Con questo successo, la Pol. Ginestra Calcio 1946 fa un importante passo avanti verso la promozione in Eccellenza. Domenica prossima, la squadra di Mister Speranza sarà impegnata nell'ultima gara del triangolare contro il Forte dei Marmi.

Stagione straordinaria per il Tegoleto

Nonostante la sconfitta, il Tegoleto può comunque essere fiero della sua straordinaria stagione. La squadra ha raggiunto il triangolare promozione dopo un percorso esemplare e ha dimostrato di poter competere con le migliori formazioni del campionato. Domenica prossima, il Tegoleto concluderà la sua lunghissima stagione a Forte dei Marmi con l'obiettivo di chiudere in bellezza.