Spartà e Sodiq: I "Terminator" del Rassina Fanno La Differenza in Seconda Categoria

Spartà, il Cannoniere Inarrestabile: L'attaccante firma la sua seconda doppietta consecutiva e guida la classifica marcatori. La Qualità di Sodiq: dimostra il suo valore, chiudendo il match con una "precisione chirurgica".
15.12.2025 14:05 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Spartà e Sodiq: I "Terminator" del Rassina Fanno La Differenza in Seconda Categoria

I "Terminator Offensivi": Spartà e Sodiq

Il successo del Rassina contro il Colonna Indicatore ha messo ancora una volta in luce la coppia d'attacco che mister Certini definisce le sue "armi letali": Spartà e Sodiq. Entrambi sono elementi chiave per la categoria, portatori di una notevole esperienza e di un invidiabile fiuto del gol.

Spartà: Il Bomber dell'Armonia Tattica

Ruolo: Attaccante / Bomber.

Caratteristica: Fiuto del gol facile e capacità di finalizzare.

Impatto sulla Squadra: In questa partita, Spartà è stato il vero trascinatore con una doppietta che ha indirizzato il risultato, replicando l'exploit già avvenuto nella precedente vittoria esterna. È un giocatore che si muove in armonia con la squadra, capace di sfruttare al meglio gli assist, come dimostrato dal gol di testa su cross dalla sinistra, tipico del "bomber di razza". La sua presenza offensiva è fondamentale anche in inferiorità numerica, fungendo da costante punto di riferimento. È attualmente il capocannoniere della squadra (con 5 gol registrati al momento).

Sodiq: L'Attaccante di Qualità e Cinismo

Ruolo: Attaccante.

Caratteristica: Abilità nel dribbling, velocità e precisione chirurgica in area.

Impatto sulla Squadra: Sodiq è un attaccante di esperienza (di classe '91), recentemente arrivato dal Casentino Academy (squadra di Promozione), il che evidenzia la sua qualità superiore per la categoria di Seconda. Sebbene non fosse in una giornata particolarmente brillante, ha saputo farsi trovare pronto nel momento cruciale, siglando il terzo gol con una incursione in velocità in area e una conclusione di "precisione chirurgica". È un giocatore in grado di creare superiorità numerica e di dare il via ad azioni pericolose, come visto in precedenza quando ha servito palloni importanti per i compagni e si è destreggiato tra quattro avversari con una serie di finte.

La loro costante efficacia in zona gol (come evidenziato dalla doppietta di Spartà e dal gol di Sodiq anche nella precedente vittoria per 3-2 contro il Pestello) conferma che la politica di mister Certini, che vuole in campo "più attaccanti possibili perché le partite si vincono segnando almeno un goal in più degli avversari", si basa sulla letalità di questi due esperti terminali offensivi.