Play Out serie D : Grosseto-Terranuova Traiana d.t.s. (0-0) 0-0

15.05.2023 12:36 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Play Out serie D : Grosseto-Terranuova Traiana d.t.s. (0-0) 0-0

Grosseto-Terranuova Traiana d.t.s. (0-0) 0-0

GROSSETO: Nannetti, Crivellaro, Bruno, Cretella, Carannante, Bruni, Diambo, Pasciuti (48′ Battistoni), Gomes De Pina (110′ Aleksic), Giustarini (33′ Cesaroni, 107′ Scaffidi), Moscatelli (106′ Caprioli). A disp.: Cirillo, Caprioli, Ferrante, Ciolli, Battistoni, Cesaroni, Generali, Aleksic, Scaffidi. All.: Roberto Cretaz.

TERRANUOVA TRAIANA: Antonielli, Farini, Artini, Bega, Cioce, Dema (89′ Maloku), Gautieri (14′ Petrioli, 115′ Mascia), Massai, Meucci (70′ Schinnea, 80′ Ceppodomo), Benucci, Sacconi. A disp.: Limentra, Neri, Maloku, Petrioli, Mascia, Mazzeschi, Schinnea, Occhiolini, Ceppodomo. All.: Simone Calori.

ARBITRO: Stefano Striamo Salerno, coad. da Giovanni Ciannarella Napoli Tommaso Tagliafierro Caserta

NOTE: Partita disputata a campo neutro (”Bozzi” Firenze) ed a porte chiuse. Ammoniti Crivellaro, Cretella, Moscatelli, Battistoni, Artini, Ceppodomo.

Furto con scasso maturato ai danni della Terranuova Traiana .. questo è l’epilogo di una gara che vale una stagione che si tinge di giallo nei supplementari al 99‘esimo quando Benucci colpisce a botta sicura e Carannante salva la propria porta deviando il pallone con le mani, sostituendosi a Nannetti e negando la gioia del gol a Benucci e la permanenza in categoria ai bianco rossi, il tutto sotto lo sguardo distratto del Sig. Striano di Salerno e del suo collaboratore di linea e gara che meriterebbe essere rigiocata per evidente errore tecnico, perchè gli estremi del calcio di rigore a favore della Terranuova Traiana c’erano tutti.

Peccato non sarà cosi perchè non è previsto dal regolamento malgrado questo successo la Terranuova Traiana l’ avvrebbe meritato anche ai punti, infatti la prima conclusione a rete è di Benucci che non inquadra la porta dalla distanza ma.. che testimonia che l’ undici di Simone Calori ha l’ approccio giusto alla partita e Grosseto che si fa pericoloso nel finale di tempo, però la retroguardia bianco rossa è attenta, per ritornare deciso sul terreno di gioco nella ripresa e cercare di sorprendere gli avversari con un paio di conclusioni di Gomes De Pina. La Terranuova Traiana comunque non si scompone, recupera campo e nel finale ci prova con Benucci che controlla e conclude di sinistro e pallone che si perde sul sondo di un soffio.

Si va ai tempi supplementari nelle battute iniziali si registra il “ giallo“ che condiziona la gara con la conclusione a botta sicura di Benucci, con Nannetti fuori causa e la deviazione di mano di Carannante sotto lo sguardo indifferente del Direttore di gara che si trovava in ottima posizione per valutare il tutto ed applicare il regolamento. La Terranuova Traiana comunque non si arrende e ci prova con Sacconi e conclusione in diagonale che meritava miglior fortuna, come le conclusioni di Cioce ed Artini nel secondo tempo supplementare con il risultato che non cambia e Grosseto all’ultimo tuffo che conquista la permanenza in serie D.