Calcio ad undici UISP : Focus 19° Giornata, risultati e marcatori

12.04.2024 16:58 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa UISP Comitato Territoriale Arezzo APS - calcio
Calcio ad undici UISP : Focus 19° Giornata, risultati e marcatori

Categoria 1 Girone A
Si confermano al primo posto, in solitaria, i campioni di tutto in carica della Stella Azzurra che non hanno particolari problemi nell’ultimo incontro di campionato contro il già retrocesso Ponte Buriano superandolo con un roboante 5-0. Per i biancoazzurri assoluto protagonista si rivela Tangara, autore di una tripletta, ben coadiuvato dalle reti di Mattesini e Fontana. Si mantiene a -2 dalla vetta il Salutio che supera col punteggio di 3-1 un River Partina che veniva da una lunga striscia positiva. Mattatore del match l’ex , tra le altre, di Juventus e Napoli Emanuele Giaccherini che timbra tutte e tre le reti per la sua squadra. Risale al terzo posto l’Atletico Soci espugnando per 3-1 il difficile campo del Banco Latino. Di Beoni e Chianucci le reti che risolvono il match. Torna saldamente in zona play off il Corsalone che fa suo col risultato di 1-0 il derby con lo Spartak Bibbiena inguaiandolo in classifica. Decide la sfida il gol partita di Tellini. Finisce 1-1 l’altro derby di giornata tra Lions San Leo e New Old Boca mentre il Ciclone si porta fuori dalla zona retrocessione andando a vincere, un po’ a sorpresa, 1-0 sul campo del CSBS Casentino grazie al gol da due punti di Rausse.

Categoria 1 Girone B
Complimenti all’Arezzo Est’82 che è la prima squadra di tutti i gironi Uisp 2023/2024 a vincere il proprio campionato: la Categoria 1 Eccellenza Girone B. La squadra aretina conquista per la prima volta nella sua storia questo trofeo dominando dalla prima giornata il suo girone e certificano la vittoria con ben tre giornate di anticipo. La vittoria che sancisce il titolo è quella per 3-1 inflitta all’Atletico Piazzetta con sigilli al match timbrati da Mercantini, Alunno e Tahiraj. Una grossa mano al successo anticipato dell’Arezzo Est la da il Settetorri che va a vincere 3-1 in casa della seconda in classifica Montalto’86. A decidere la sfida le reti di Betti, Bracciali e Mancini. Dietro alle prime due in classifica è bagarre con 6 squadre in 3 punti che combatteranno fino alla fine per tre posti play off. In questo momento al terzo posto spicca il GS Camucia grazie al successo per 3-1 col già condannato Farneta. Da segnalare la bella doppietta di Fabbro. Non va oltre lo 0-0 casalingo il V22 Asa Gragnano con lo Ciao Club mentre cade fra le mura amiche il Pratantico sconfitto per 3-2 da una Badiese in salute. Per i gialloverdi la decidono Lucioli, Grazzini e  Mafucci. Non basta ai padroni di casa la doppietta di Guizzunti. Non si da per vinto per la conquista del play off nemmeno il Dante FC che fa suo per 1-0 lo scontro diretto col Rigutino col gol partita di Faralli.

Categoria 1 Girone C
Si fa avvincente la corsa alla vittoria di questo campionato dove a tre giornate dal termine c’è un trio di squadre in testa alla classifica: Circolo S. Teresa, Benzina’78 e Sparta Reggello con le prime due vittoriose e la terza fermata da un pareggio. Il Santa Teresa si impone con un netto 4-2 sulla Stella Azzurra Valdarno grazie alla reti di Corsi, Cioni, Aglietti e Meucci. Più difficile la vittoria del Benzina’78 che va ad espugnare, col punteggio di 1-0, il difficile campo della Leccese col gol partita di Pirricone. Finisce con un pirotecnico 3-3 il big match di giornata tra San Leolino e Sparta Reggello. Doppietta di Angellotti e gol di Schiavetti per i padroni di casa mentre lo Sparta colpisce con un autorete e coi gol di Focardi e Ciantelli. Vittoria importante in chiave playoff quella per 1-0 conquistata dalla Lok. Cavriglia sul Malva. Per i gialloblu la decide Bettoni. Si avvicina a -1 dal quinto posto la Pietrapiana G. Verde superando 1-0 il San Cipriano in virtù del gol partita firmato da Galletti. Clamoroso tonfo casalingo della Penna’85 che in casa cade 4-0 sotto i colpi di un MCL Bucine scatenato che colpisce due volte con Tiripelli e una con Graniero e Innocenti.

Categoria 2 Girone A
Terzo 1-1 consecutivo per la capolista Betis Santo Stefano che viene fermata in casa della Pol. Indicatore e perde il primato in solitaria in classifica; ad andare a segno ci pensano Galeota ed Etere. Ad agguantare la testa del campionato in coabitazione approfittando del turno favorevole ci pensa Le Logge Club che passa sul terreno della Motina per 1-3: Aletto, Micheli e Man Jang rendono vana la firma casalinga di Viviani.
Con lo stesso risultato si chiude la sfida tra Falciano ed Arci Saione: a Maggini risponde Shanaj. Identico punteggio nello scontro tra Ceciliano e Pol. Battifolle, con la formazione in trasferta che raggiunge il terzo posto trascinata dalla doppietta di Andreini. Ancora un altro 1-3 quello che vede come protagoniste G.V. Quarata e Chiusi Verna 2005 che passa con le reti di Fani, Ciabatti e Mercati, gol casalingo di Zavagli. Senza storia la sfida tra Desmo e Fonterosa con la compagine ospite che travolge i padroni di casa con un netto 0-4 marcato dalle doppiette messe a referto da Cosma e Rema.

Categoria 2 Girone B
Una rete pesante decide il big match del turno che vede coinvolte rispettivamente la seconda e la prima della piazza Cavallino e Rigomagno Pol., a siglarla è Rossi che permette così alla squadra di casa di portarsi ad una sola lunghezza dalla ospite. Successo di misura per il Renzino che prevale per 2-1 sul Burcinella United; fautori di questi due punti sono Conti e Lanzara, a nulla serve la firma ospite di Giorgetti. Bella partita tra Papata Group e Patrignone che chiudono le dispute sul 2-2: Brizi e Dolci rispondono a Djaferi e Torrisi.
Pol. Albergo-Oliveto e Castelnuovo Scalo non riescono a scardinare le difese altrui e terminano la sfida a reti inviolate. Vittoria convincente per il Real Club Montagnano che sconfigge per 3-1 A.D.C. S.Polo grazie alle reti siglate da Cardeti, Ricciarini e Hoxha, firma ospite ad opera di Ricciarini. Arci Chianacce e G.S. Antico Colle chiudono la giornata dividendosi la posta in palio e mantenendo le proprie reti inviolate: è 0-0.

Categoria 2 Girone C
Vola la capolista M.C.L. Castelfranco che batte A.S.D. Gaiole e grazie ai risultati dagli altri campi allunga sulle dirette inseguitrici: Ugolini e Fusini rendono vana la rete di Fortini. Pesante sconfitta per la seconda forza del campionato Fortis Faella che nello scontro diretto contro Vacchereccia ASD cede per 1-3 e vede allo stesso tempo la formazione ospite avvicinarsi ad un solo punto di distacco e la vetta allontanarsi a tre; ospiti vittoriosi con Kapllanaj, Kaplani e Garramone, gol della bandiera casalingo di Serio.
Successo di misura per la Ginestra che supera l’ostacolo Zona Franca per 2-1 grazie alla doppietta decisiva siglata da Sensini. Bel pareggio tra A.S. Giglio e Neri A.C.D. che chiudono le dispute sul 2-2: a De Luca e Gjinaj rispondono Rossi e Scarnati. Con lo stesso risultato Levanella ’86 s’impone in casa della Pol. Il Ponte; protagonista dell’incontro è Tuci che mette a referto una bella doppietta. Una rete e un punto a testa nella sfida che chiude il turno, quella tra Cicogna e Sereto G.S. che vede la formazione ospite replicare con Jarju ad una sfortunata autorete a favore dei padroni di casa. Il Matassino infine si impone col punteggio di 3-0 sul Baco Donnini.

Categoria 3
La capolista Pergo apre il turno travolgendo con un sonoro 5-1 Q.P.S. Andrea – Biancoverde’32; a distinguersi tra i suoi è Bartemucci che mette a referto una doppietta.
Molte reti anche tra A.S.M. Superpoppa e Montecchio con la formazione di casa che prevale per 4-2 trascinata dalle due reti siglate da Bruni. Vittoria di misura per gli Amatori Asciano 2018 che hanno la meglio sull’ostacolo H&A Torrita col punteggio di 2-1: Sabbatini e Martinelli replicano a Bennati. Unico pareggio di giornata quello che vede coinvolte Gold Boys e Amatori Foiano che fissano il tabellino sul 2-2: Pantani e Ottati rispondono a Rossi e Piochi. Successo convincente per la Gagliarda che prevale per 3-1 sul Superstar trascinata dalla bella prova messa a segno da Bernardini, doppietta per lui. Chiude il turno la vittoria dell’Atletico Valdichiana che con il medesimo risultato ha la meglio sul Salcheto G.S.; l’uomo partita è Barbagli che va a segno con due reti.