Dalla doppietta col Sansepolcro alla nuova sfida Cannara: Brian Vassallo difenderà la porta in Serie D

Cannara, ecco Vassallo: un muro tra i pali per la Serie D
CANNARA – Nuovi volti in casa Cannara. Prosegue il lavoro del direttore sportivo Angelo Mattonelli, che sta allestendo la nuova rosa da mettere a disposizione di Mister Antonio Armillei per il prossimo campionato di serie D.
Il nuovo estremo difensore rossoblu sarà Brian Vassallo. Portiere di ventisette anni, l’anno scorso è stato uno degli avversari del Cannara nel campionato di Eccellenza umbra, portando il Sansepolcro alla vittoria e alla promozione in D. Ha dimostrato di essere un portiere moderno e determinato, un vero atleta tra i pali. Alle sue perfette condizioni fisiche, abbina doti psicofisiche di notevole spessore. La sua concentrazione granitica e la calma che trasmette alla difesa sono state armi preziose nei momenti cruciali della stagione. Il coraggio con cui si avventa sui palloni vaganti e l'equilibrio nelle uscite testimoniano una maturità e una sicurezza invidiabili.
Ma le qualità di Vassallo non si fermano all'aspetto mentale. La sua tecnica è eccellente, fondamentale per gestire un ruolo che richiede non solo attenzione costante, ma anche agilità, velocità di azione e di pensiero. La sua capacità di anticipare le intenzioni degli avversari, leggendo le traiettorie dei palloni e le dinamiche di gioco, è un elemento distintivo. A tutto ciò si aggiunge un istinto felino, quell'innata reattività che gli permette di compiere interventi prodigiosi, spesso decisivi per il risultato finale.
Il percorso di Brian Vassallo dimostra un talento coltivato con impegno e dedizione fin dai settori giovanili di club prestigiosi come Inter, Parma e Sassuolo. Queste esperienze formative, unite a significative parentesi in Serie D e Lega Pro con società pugliesi, lo hanno temprato e preparato al meglio per il suo ritorno in Toscana. Con le maglie della Baldaccio Bruni e della Nuova Foiano si è già fatto apprezzare per le sue qualità, ma è con il Sansepolcro che ha raggiunto l'apice, vivendo la gioia indescrivibile della doppietta coppa-campionato. Il percorso calcistico di Brian Vassallo, iniziata tra le giovanili di Inter, Parma e Sassuolo, lo ha visto vestire, tra le altre, le maglie di Civitanovese, Gravina, Bisceglie, Cerignola, Asti, Baldaccio e, prima di Sansepolcro, della Nuova Foiano.