Antella da sballo: Sangiovannese travolta e quarto posto in tasca.
Antella 99-Sangiovannese 4-1
ANTELLA 99: Carcani N., Paterno, Frosali, Lunghi, Chiaramonti, Keqi (75′ Gjana), Capanni (71′ Virdis), Prati, Petrioli, Papalini (90′ Carrai), Rontini. A disp.: Scro, Talenti, Sdaigui, Solinas, Calamai, Baggiani L.. All.: Brachi Marco
SANGIOVANNESE: Barberini, Yade (56′ Nocentini), Gozzini, Agrello (56′ Bardotti), Stopponi (61′ Zoppi), Manes (78′ Falugiani), Borri, Gori M., Fiaschi, Noferi, Romanelli (57′ Castrovilli). A disp.: Gioli, Rossi, Lombardi Lapo, Ceccherini. All.: Calderini Stefano
ARBITRO: Carlo Bigongiari di Lucca
RETI: 30′ Lunghi, 32′ Chiaramonti, 45′ Capanni, 60′ Keqi, 78′ Borri
NOTE: Ammonito Prati.
Antella Inarrestabile: Travolta la Sangiovannese, Vendetta e Quarto Posto
Il calcio, si sa, offre sempre l’occasione per riscattarsi. Dopo la delusione in Coppa contro la Sangiovannese (poi vincitrice del trofeo contro la Lucchese), l’Antella 99 si riprende tutto con gli interessi in campionato. Al termine di novanta minuti dominati dalla fame e dalla precisione aerea, i ragazzi di Marco Brachi schiantano i valdarnesi con un perentorio 4-1, agganciando un prestigioso quarto posto in classifica.
Uno-Due Micidiale: il Volo dei Biancoazzurri
Eppure l'avvio di gara sembrava presagire un copione diverso. La Sangiovannese di Calderini parte con personalità, schiacciando l'Antella per i primi venti minuti. Borri è il più pericoloso: al 13' spara alto, al 16' impegna Carcani in uscita, con Agrello che sulla respinta vede il suo tap-in strozzato in gola da un salvataggio sulla linea di Frosali.
Scampato il pericolo, l'Antella sale in cattedra e decide il match sfruttando le amnesie della retroguardia ospite. Al 30' è Lunghi a sbloccare il risultato con una perfetta torsione di testa su cross da sinistra. Passano solo 120 secondi e il raddoppio è servito: punizione di Lunghi e questa volta è Chiaramonti a svettare più in alto di tutti per il 2-0. Prima dell'intervallo (45'), l'Antella cala il tris d'autore: cross di Petrioli e Capanni si inventa una sforbiciata volante di sinistro che fulmina Barberini.
Ripresa in Scioltezza e Gol della Bandiera
Nel secondo tempo l'Antella gioca sul velluto. Petrioli domina sulla fascia sinistra, mentre Lunghi continua a ispirare i compagni. Al 60' arriva il poker: Lunghi pesca Keqi solo davanti a Barberini, freddezza glaciale e 4-0.
La Sangiovannese, tramortita, prova a salvare l'onore con l'ingresso di Castrovilli che impegna Carcani, ma il gol arriva solo al 78'. Un rilancio lungo coglie Carcani fuori dai pali in un'uscita avventata; Borri ne approfitta e con un tocco morbido sigla il definitivo 4-1. Una gioia amara per una Sangio apparsa "svagata" e lontana parente di quella ammirata in Coppa.
