Beoni-bis, esordio con vittoria: il Figline piega il Lanciotto
ASD FIGLINE 1965 – LANCIOTTO CAMPI 1 - 0
ASD FIGLINE 1965: Daddi, Matteo G., Bartolozzi, Donatini, Matteo L., Messina, Verdelli (70’ Bibaj), Baragli (84’ Buccianti), Oliveros (74’ Adami, 89’ Gucci), Pecci (70’ Cappelli), Betti. A disposizione: Brunelli, De Luca, Pezzotta, Nyamsi. Allenatore: Loris Beoni.
LANCIOTTO CAMPI: Roselli, Sellaroli, Lastrucci, Galli, Cecchi, Alfeba, Preci, Silli, Prisco (74’ Lepri), Robi, Bigazzi.A disposizione: Spina, Borghini, Faggi, Sapienza, Fedi, Cecchi, Coviello, Hila. Allenatore: Daniele Allori.
Arbitro: Sig. Giuseppe Ciorba (Perugia).
Marcatori: 35’ Oliveros.
Note: Ammoniti Donatini, Silli, Oliveros, Prisco. Recupero: 1’ pt, 4’ st.
Il Figline riabbraccia Beoni e ritrova il sorriso: Oliveros stende il Lanciotto Campi
Il ritorno di Loris Beoni sulla panchina dell'ASD Figline 1965 non poteva avere un esito migliore. In un’atmosfera carica di aspettative, i gialloblù superano di misura il Lanciotto Campi per 1-0, grazie a una prova di carattere e alla firma d’autore del suo numero nove, Oliveros.
Primo Tempo: Equilibrio e Zampata Vincente
L’avvio di gara vede un Lanciotto intraprendente. Gli ospiti cercano subito di rovinare la festa del "Del Buffa" conquistando due corner nei primi minuti e chiamando Daddi a un grande intervento al 19’ su una conclusione insidiosa di Alfeba. Superato lo spavento iniziale, il Figline inizia a macinare gioco.
Dopo i primi tentativi di Betti, la pressione dei padroni di casa si concretizza al 35’. L’azione nasce sulla sinistra: Pecci fraseggia con classe insieme a Betti, il quale vede l'inserimento di Oliveros. Il bomber riceve appena dentro l'area piccola e, con un diagonale chirurgico, trafigge Roselli portando i suoi in vantaggio. Il gol sblocca mentalmente il Figline, che sfiora il raddoppio poco dopo con un’incornata di Betti su cross lungo di Verdelli, terminata di un soffio alta.
Secondo Tempo: Assedio Gialloblù e Difesa del Risultato
Nella ripresa è quasi solo Figline. I ragazzi di Beoni cercano con insistenza il gol della sicurezza per evitare brutte sorprese nel finale. Al 55’ Matteo Giacomo sfiora il palo di testa, mentre al 61’ Verdelli tenta addirittura la magia direttamente da calcio d’angolo, trovando però la pronta risposta di Roselli.
Il protagonista assoluto della seconda frazione è Betti, anima della manovra offensiva figlinese. Al 78’, dopo una cavalcata solitaria fatta di dribbling e prepotenza fisica, si presenta a tu per tu con il portiere ospite, ma Roselli compie un miracolo in uscita disperata deviando in angolo. Nonostante il forcing finale e i numerosi cambi operati da Beoni per mantenere alta l'intensità (dentro anche Bibaj, Cappelli e Adami), il risultato non cambia più.
