Casentino Academy da urlo: vittoria al 93' e primato blindato

Lucci firma il gol vittoria contro il Fiesole e ricaccia indietro l'Audax Rufina. Il Montagnano non si ferma più e si prende il terzo posto.
12.01.2026 12:01 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Casentino Academy da urlo: vittoria al 93' e primato blindato

Promozione Girone C: Il Casentino Academy Non Si Ferma Più, Sale il Montagnano

La diciassettesima giornata del Girone C di Promozione emette verdetti pesanti: la capolista vola, le inseguitrici tengono il passo e la lotta salvezza diventa una vera e propria bagarre.

VETTA: CASENTINO ACADEMY, CUORE E PRIMATO

Missione compiuta per il Casentino Academy. I ragazzi di Vinicio Dini confermano una solidità mentale impressionante, superando il Fiesole in una sfida che si era fatta in salita. Dopo il vantaggio ospite firmato da Santucci al 57’, la capolista ha reagito con grinta: Diani ha siglato il pari al 67’, prima che Lucci, al 93’, facesse esplodere la gioia gialloverde con il gol del definitivo 2-1. Tre punti fondamentali per mantenere il margine di quattro lunghezze sulla seconda.

LE INSEGUITRICI: AUDAX RUFINA E MONTAGNANO NON MOLLANO

Non molla l'Audax Rufina, che espugna il campo del Resco Reggello con un solido 2-0 firmato Ceramelli e Di Vico. Ma la vera notizia di giornata è il balzo del Montagnano di Roberto Fani. Nello scontro diretto contro la Settignanese, gli aretini vincono 3-1 in rimonta: dopo il gol fulmineo di Giustarini, Romanò (su rigore), Acosty e Parretti (al 96’) ribaltano il match, regalando al Montagnano il terzo posto solitario in classifica.

SCIVOLONE SINALUNGHESE E ZONA PLAY-OFF

Domenica amara per la Sinalunghese di Enrico Testini, che cade 2-0 sul campo dell'Alleanza Giovanile Dicomano (reti di Minischetti e Mazzoni). Un passo falso che costa il podio ai rossoblù, ora quarti. In chiave play-off, resta in scia il Pontassieve, che grazie ai gol di Cragno e Mantechi espugna il campo del C.S. Lebowski e continua a puntare il quinto posto occupato dall'Alberoro.

LOTTA SALVEZZA: IL VICIOMAGGIO RIALZA LA TESTA

In coda, il colpo del giorno lo firma il Viciomaggio. Grazie alla rete di Dei al 30’, i biancoverdi superano l’Alberoro dell'ex Riccardo Franchi, abbandonando l’ultimo posto in classifica. Lo scranno più basso è ora occupato dal Pienza, sconfitto dall’Acquaviva (decisivo Biscaro Parrini).

Finisce invece con un pari ad alta tensione il derby tra Nuova Foiano e Cortona Camucia. Uno 0-0 che non accontenta nessuno: il Foiano resta impantanato al quartultimo posto, mentre il Cortona vede la zona play-out distante solo due lunghezze.