Arezzo-Vis Pesaro, il Comunale sogna in grande: si punta a superare i 4100 spettatori
Arezzo-Vis Pesaro: Bricca non si fida e invita alla prudenza
Arezzo, 5 settembre 2025 - La vigilia di Arezzo-Vis Pesaro è caratterizzata da un clima di grande entusiasmo, ma mister Cristian Bucchi , come di consueto, si presenta in conferenza stampa con la sua brillante lucidità, invitando tutti a mantenere i piedi per terra. L'appuntamento è per domani, sabato 6 settembre, alle 17:30, con la direzione di gara affidata al signor Alessandro Pizzi della sezione AIA di Bergamo.
Il tecnico amaranto è consapevole di avere a disposizione un organico forte, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, ma il suo primo pensiero è un monito: "È giusto avere entusiasmo, ma non dobbiamo farci prendere dall'eccessiva euforia. Le partite vanno prima giocate". Bucchi sa bene che, in un momento così positivo per l'Arezzo, le aspettative sono altissime. Lo testimoniano i quasi 2000 abbonati e gli oltre 1000 biglietti già venduti, che fanno ben sperare in un'affluenza di pubblico superiore ai 4100 dell'esordio. Questo, secondo il mister, è un ulteriore stimolo per la squadra a continuare a fare bene e coltivare il sogno.
La formazione e gli avversari
Nel corso dell'incontro con i cronisti, Bricca si è soffermato anche sugli attaccanti. Ha elogiato Pattarello, definito "sempre più uomo squadra", capace di mettersi a disposizione dei compagni sia in fase di copertura che di impostazione e rifinitura. Ha poi analizzato le caratteristiche di Ravasio e Cianci. Tuttavia, l'impressione generale è che, per la formazione iniziale, il tecnico non si discosti molto dall'undici che ha iniziato la gara con il Pontedera. Le uniche eccezioni dovrebbero riguardare lo squalificato Chiosa e il ballottaggio aperto tra Gigli e Arena per una maglia da titolare.
Nonostante il pronostico sia tutto a favore dell'Arezzo, Bucchi invita a non sottovalutare la Vis Pesaro. La squadra marchigiana, pur essendo molto rinnovata, ha riconfermato giocatori di sicuro affidamento come Bove, Ceccacci, Di Renzo, Zoia e l'esperto Tonucci in difesa. L'Arezzo, dal canto suo, può contare su un equilibrio notevole in tutti i reparti. Inoltre, mister Bricca ha a disposizione in panchina giocatori in grado di cambiare il volto della partita in qualsiasi momento.
Il fischio d'inizio è fissato per domani, sabato 6 settembre, alle 17:30, in un'atmosfera che si preannuncia incandescente.
